Salve a tutti, ho una teca di dimensioni 40per30per50h, e volevo sapere che geco poteva ospitare una teca di queste dimensioni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cosa posso metterci?
Comprimi
X
-
Ci sarebbe il classico "Geco Leopardino", sennò un'alternativa ad esso.. qualche Coleonyx, un Hemitheconyx oppure puoi metterci una bella serie di Lugubris, per ora son questi quelli che mi vengono in mente, pareodura picta.
Oppure mi azzardere a dire un Tympanocryptis Tetraporophora, ma credo che in uno spazio del genere ce ne possa entrare massimo uno, se riesci a prendere 10-15 cm di più in larghezza andrebbe bene, ma non so quanto sia facile (l'ho visto consigliato da qualche parte per i neofiti quindi credo vada bene)Ultima modifica di EmmeBi; 03-10-2013, 21:23.
-
Fai benissimo ad informarti, ecco un paio di schede.
http://www.bugsandreptiles.it/scheda...ura-picta.html
http://www.sanguefreddo.net/portale/...dura-picta-30/
piccola cosa: è crepuscolare/notturno.
Commenta
-
per al temperatura è sempre consigliato avere un tappetino o cavetto riscaldante in modo da evitare sbalzi termici che possono essere pericolosi per il geco.
io personalmente ii tengo sui 27 gradi nella zona calda e 25 nella fredda senza tappetino di inverno sarebbe impossibile e in ogni caso è sempre una sicurezza in piu avere tappetino o cavetto attaccato al termoregolatore con sonda.
Commenta
-
Ma da come ho capito sulla scheda questo geco si è adattato bene sia in zone aride che nelle zone dove la vegetazione è più fitta, quindi mi chiedevo se il cavetto riscaldante lo mettevo su un lato della teca, come per un geco arboricolo, va bene? Questo geco, come per i ciliatus presenta anche diversi morph?
Commenta
-
l cavetto riscaldante lo mettevo su un lato della teca, come per un geco arboricolo, va bene?
Questo geco, come per i ciliatus presenta anche diversi morph?
Commenta
Commenta