annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

c. peguensis nuovo arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• c. peguensis nuovo arrivo

Ciao a tutti, alla fiera slo exo ho preso una coppia di gechi di cui non avevo chiesto ancora niente ma di cui avevo già letto qualche info, dei c. Peguensis di 6 mesi.
    per adesso li ho sistemati in un faunabox, perché il terrario mi sembrava troppo grande....
    come alimentazione penso che sarà basato solamente sui grilli, va bene?
    il terrario pensavo di arredarlo con torba come substrato, cortecce, piante vere e un paio di tane, va bene?
    l' unica cosa che penso di non aver capito sono le temperature, quali sono le temperature minime per dei gechi di questa età?
    in estate la temperatura non deve superare i 28 gradi con punte massime sui 30 giusto?
    dopo che sarò col computer metto le foto
    ah si, quando potrò metterli nel terrario definitivo? (80/40/50)
    grazie in anticipo ciaoo

nessuno mi può aiutare

Commenta

ciao! le temperature io direi massimo 28, non oltre, se riesci!
      l'allestimento va bene...
      se i grilli sono ben alimentati può andare alimentazione solo grilli, ma se ogni tanto riesci a variare forse è meglio...
      puoi metterli quando vuoi, tranquillo che da mangiare in qualche modo lo trovano, l'unico problema è che non conviene unirli per evitare accoppiamenti prematuri.
      dunque appena compiuto l'anno potrai unirli e metterli nel terrario definitivo, io ho i C. marmoratus, il maschio lo unisco alla femmina solo per l'accoppiamento

Commenta

grazie della risposta
        con che altro potrei integrare la dieta? mi sembra di aver letto che le tarme sono troppo grasse, quindi blatte?
        secondo te dopo l' anno potrebbero stare sempre assieme? o magari è meglio aggiungendo un' altra femmina...
        ciao grazie

Commenta

sempre insieme è da escludere, dividili verso fine settembre/ottobre, riuniscili a febbraio...

Commenta

quanto deve essere grande il terrario per un singolo esemplare adulto allora?
            l' allevatore mi aveva detto che potevo tenerli assieme nel mio 80-40-50 ma forse ho capito male...
            va bene se divido il terrario in 2?
            grazie

Commenta

Non ho mai provato a tenerli insieme più di tanto... Non escludo si possano tenere ance insieme, io comunque non lo farei per convinzioni mie.
              Un terrario per un singolo non lo so... 30x30x40? Si tu che li hai davanti e vedi come si comportano dipende anche quanto ce lo devi lasciare

Commenta

ok perfetto
                superato l' anno farò un pò di prove e se vedo che assieme il maschio stressa troppo la femmina allora li lascio separati e li unisco solo per l' accoppiamento...

Commenta

Sto operando...
                X