annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info gechi stabulati con basse temperature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info gechi stabulati con basse temperature

ciao ragazzi, vorrei sapere se esistono alcuni gechi che nei mesi invernali sopportano basse temperature (14/16°C). grazie mille

alcuni le sopportano queste temperature quando li si fa brumare... Come saprai, se farla fare, è a discrezione dell'allevatore o meno.

Commenta

grazie per la risposta AnDrO. potresti indicarmi alcune specie?

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
        Come saprai, se farla fare, è a discrezione dell'allevatore o meno.
        scusami, mi permetto di dissentire, se è una specie che bruma (quasi tutte) io mi sentire di dire che è quasi d'obbligo brumarli.
        non è a discrezione dell'allevatore.

comunque alcune specie di Uroplatus reggono anche temperature un pelo più basse.
        di contro però hanno che si sconsiglia di superare i 24/25 gradi d'estate.

Commenta

I p.picta?

Commenta

Dipende anche da quanto tempo li vuoi tenere a quelle temperature, comunque ci sono i Teratoscincus roborowski che sopportano temperature anche più rigide.

Commenta

le temperature da me indicate sono le temperature che raggiunge la stanza dove tengo gli animali. quindi sarebbe solo per il periodo invernale. ps: logicamente i gechi saranno riscaldati con spot, tappetini ecc ecc a secondo del geco.

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
                scusami, mi permetto di dissentire, se è una specie che bruma (quasi tutte) io mi sentire di dire che è quasi d'obbligo brumarli.
                non è a discrezione dell'allevatore.
                perché tutti dicono così allora? Che la bruma, sebbene sia consigliata perché può favorire la salute dell'animale, non è obbligatoria se non si ha in mente di riprodurre i gechi?

Commenta

lo si dice ai neofiti per evitare di metterli in difficoltà già da subito, visto che magari prendono un baby oppure già un adulto, in primavera estate. Magari gli si evita di fargli fare la bruma il primo anno solo perchè non si sa ancora bene gestire l'animale.
                  Io mai più mi sognerei di non brumare un animale.
                  pio ognuno con i suoi animali fa quel che gli pare
                  io la vedo così nulla di più

Commenta

sì sicuramente uno fa quello che si sente, ho sentito già un po' di volte però anche di non neofiti che non li brumano, anche a me sinceramente piacerebbe, il fatto è che in casa di inverno, staccando il riscaldamento dei terrari, non scendo comunque sotto i 20 gradi...

Commenta

Sto operando...
                    X