annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per Gekkonia chazaliae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info per Gekkonia chazaliae

Ciao ragazzi Leo e company!!!
    Mi chiamo Riccardo e da poco ho comperato una coppia di Gekkonia chazaliae.
    Vorrei da voi alcune info, mi spiego:
    Gli animali vengono tenuti in una teca di vetro con fondo di ghiaia ( quella per acquari) ad una temperatura di 25 gradi.
    All'interno ho sistema una ciotola con acqua e due pezzi di cartone ( provvisori) che fungono da tane.
    OPra vorrei sapere:
    Con che cosa e ogni quanto devo alimentarli?
    devo inumidirli almeno una volta a settimana?
    posso mettere del muschio secco dentro la teca?
    il ghiaiono va bene come materiale di fondo?
    in che periodo vanno in amore?
    ogni quanto tempo il fondo va sostituito?
    Ecc... ecc...
    Fatemi sapere più cose possibili per tenere i miei piccoli ospiti nel migliore dei modi, grazie.
    Ps: quali link posso visitare per saperne di più.
    Ps 2: Livio tu conosci mio cugino Samuele ( L' UOMO chiamato GRILLO! )

Forse era meglio se ti fossi informato un po di piu prima di comprarli!!comunque tranquillo,essendo gechi pronenienti dal nord africa come sub strato ti consiglio varia granulometria o di sabbia calcarea o qulla per acquari(silicea),un arredamento costituito da cortecce di sughero e qualche sistema roccioso(attento che siano ben fissi)e un po di rametti rinsechhiti.nutrili ogni due giorni con grilli piccolini,camole della farina e altri insetti adatti alla loro bocca.Alsa di qualche grado la temperatura,con una zona di basking spot sui 30° e una zona piu fresca sui 25°.Ah non far mancare mai una ciotolina piccola di acqua nella zona fresca e ogni tanto alla sera nebulizza leggermente,di giorno invece l umidità deve riamenere abbastanza bassa.Ok vuoi sapere qualcos altro?fai attenzione perche sono gechi molto belli ma piuttosto delicati.
    ciao
    cesce

Commenta

sono gecki notturni...secondo me possono fare a meno di una zona di basking spot...comunque devi alzare la temperatura, quindi o metti uno spot come dice cesce, oppure un cavetto riscaldante per metà terrario.....
      io mi trovo bene col cavetto, ma c'è gente che preferisce lo spot....non so dirti qual'è il migliore perchè non ho mai provato lo spot....

ps.....belli sti gecki

Commenta

Ti consiglio di nebulizzare alla mattina e non alla sera, in questo modo si stimola l'appetito di questi gechi.
        Il metodo di riscaldamento può essere sia lo spot che un tappetino termico.
        Per il resto credo ti abbiano già detto tutto cesce e gia86.

Commenta

Manu dice:
          "Ti consiglio di nebulizzare alla mattina e non alla sera, in questo modo si stimola l'appetito di questi gechi."

Come mai nebulizzare la mattina stimola l'appetito? io li ho sempre nebulizzati la sera, anche perchè usando un piccolo spot come riscaldamento ho notato che così hanno il tempo di bere le goccioline dai vetri, senza che si asciughino quasi subito.
          Riguardo l'appetito li ho sempre visti cacciare di notte e mai di giorno!

Commenta

Concordo con manu...nebulizzando la sera mangiano molto meno; invece nebulizzando la mattina mangiano molto di più durante la notte; non so il perchè, ma ho fatto varie prove e hanno provato anche altri con gli stessi risultati..

Commenta

non è che, magari, invece di stimolarli l'acqua da loro fastidio, quindi nebulizzandoli la sera non mangiano ?

Al 99% è la mia ca##ata delle 14:50 ...

Commenta

Sarà che i mei erano delle fogne e mangiavano anche di giorno...! cmq non credo che l'acqua nebulizzata dia fastidio, anche perchè vivono lungo le coste del Marocco dove è proprio di notte che la t diminuisce e l'umidità aumenta notevolmente; può essere che sia l'abbassamento di temperatura all'interno del terrario a diminuirne l'appetito... sarebbe interessante osservare se in natura cacciano al crepuscolo o all'alba.

Commenta

Re: info per Gekkonia chazaliae

ciao riccardo mi chiamo ivan...volevo chiederti una cotesia..ma dove hai preso quei benedetti geki...io e una vita che li cerco e non sono stato buono di trovarli nemmeno ad hamm..ne a longarone...ciao e grazie
                  Originariamente inviato da rico110
                  Ciao ragazzi Leo e company!!!
                  Mi chiamo Riccardo e da poco ho comperato una coppia di Gekkonia chazaliae.
                  Vorrei da voi alcune info, mi spiego:
                  Gli animali vengono tenuti in una teca di vetro con fondo di ghiaia ( quella per acquari) ad una temperatura di 25 gradi.
                  All'interno ho sistema una ciotola con acqua e due pezzi di cartone ( provvisori) che fungono da tane.
                  OPra vorrei sapere:
                  Con che cosa e ogni quanto devo alimentarli?
                  devo inumidirli almeno una volta a settimana?
                  posso mettere del muschio secco dentro la teca?
                  il ghiaiono va bene come materiale di fondo?
                  in che periodo vanno in amore?
                  ogni quanto tempo il fondo va sostituito?
                  Ecc... ecc...
                  Fatemi sapere più cose possibili per tenere i miei piccoli ospiti nel migliore dei modi, grazie.
                  Ps: quali link posso visitare per saperne di più.
                  Ps 2: Livio tu conosci mio cugino Samuele ( L' UOMO chiamato GRILLO! )

Commenta

anche io ne ho una coppia e son stupendi, complimenti per l'acquisto!

Commenta

aggiungo inoltre che per questi gechi serve un uvb 5%.. per il resto già ti hanno detto tutto!

Commenta

ah dimenticavo ora è nell'ordine Tarentola, quindi Tarentola chazaliae

Commenta

Ragazzi state rispondendo a una discussione del 2007..più di due anni fa!
                          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

aggiungo che il primo post è del 2004 non avevo proprio letto.... ma non si bloccano i vecchi post?

Commenta

Non saprei, qualcuno potrebbe ripescarli per fare altre domande ed evitare di aprire altri topic concentrando le informaziono di uno stesso argomento in un'unica discussione.
                              [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                              X