annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ptychozoon pappa grilli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ptychozoon pappa grilli

    Premettendo che è il mio primo geco e non sono espertissimo in materia, volevo sottoporvi il problema. Il mio geco volante mangia SOLO grilli, non degna neanche di uno sguardo camole del miele, camole della farina, caimani e lombrichi. Ho provato anche con il coleottero dei tenebrio, ma niente. Vorrei sapere se esiste qualche metodo per far sì che inizi a mangiare qualcosa che non siano grilli (che friniscono come dei dannati logorandomi giono dopo giorno...), dato che è l'unico cibo vivo che considero piuttosto fastidioso da allevare.
    La vaschetta contenente le varie camole è posizionata sollevata dal suolo e molto comoda per le sue abitudini arboricole.
    Grazie mille.
    GP

  • #2
    Prima di tutto voglio ricordarti che il cibo basilare per i gechi sono i grilli.
    Detto questo l'unico modo per far variare l'alimentazione al tuo geco è probabilmente un po' di digiuno.

    Commenta


    • #3
      i miei sbavano per cavallette falene mosconi e qualunque cosa voli o sia ipercinetica..non puoi imporre ad un arboricolo cibo terrestre

      Commenta


      • #4
        Ecco, davvero niente male l'idea dei mosconi e falene! Basta lasciare interrare bigattini e camole del miele nel terrario. Inoltre se non mi sbaglio i valori nutrizionali non sono per niente male.
        I grilli chiaramente continuerò a darli, ma non ad allevarli...
        ciao
        GP

        Commenta


        • #5
          I begatini mettili nel terrario già impupati, ancora meglio falli impupare e schiudere in un bicchiere con della marmellata in un tappino così prima di darli al geco si nutrono per bene, altrimenti è solo chitina

          Commenta


          • #6
            quoto manu..e se magari separi alcune moscone sfarfallate vai di calcio,che fa bene...

            Commenta


            Sto operando...
            X