annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima nascita! (Geckonia chazaliae)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima nascita! (Geckonia chazaliae)

Ho provato a postare le foto ma non vanno gli allegati...comunque volevo dirvi che si schiuso da poche ore il primo uovo di Geckonia..... ne uscito un esserino grande neanche quanto una moneta da 50 cent [/i]

Ultima modifica di kim; 28-05-2008, 02:13.

Commenta

proprio bellino davvero! Bravo! Dicci qualcosa su tempi di incubazione e temperature...
      se non ricordo male un chazalie, vero?

Livio

Commenta

S una Geckonia chazaliae

Commenta

Grazie ragazzi! Allora.. per i tempi di incubazione -e qui mi linciate -non vi so dire i giorni esatti perch non mi sono segnato il giorno in cui stato deposto (lo far con altre deposizioni ), comunque siamo sui 70-80 giorni; la temperatura in incubatrice 29, umidit 60-70%..

Commenta

qui mi linciate
            frust frust

29giorno e notte? abbassamenti notturni nulla? Quante uova? Hai una coppia riproduttiva o una femmina acquistata gravida?

Livio

Commenta

Si, giorno e notte, quindi niente abbassamenti notturni; ho una coppia riproduttiva (tra poco dovrebbe "attivarsi" anche l'altra femmina)

Commenta

I gechi non sono i cama, non hanno bisogno di sbalzi termici tra giorno e notte durante l'incubazione.

Commenta

pensavo che potesse essere "utile" simulare gli andamenti termici legati al fotoperiodo...non penso che i gechi interrino a 4 metri sotto le loro uova dove la T sempre costante...

Commenta

Mettila cos, se nei cama obbligatoria un'escursione termica con i gechi irrilevante, che ci sia o non ci sia se la temperatura buona e l'umidit pure le uova si schiudono comunque.

Commenta

O.T.
                      nemmeno nei cama obbligatoria, ci sono diversi allevatori che hanno ottenuto schiuse con buoni risultati a temp. costanti.
                      Ciao, Gabriele.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Aggiornamento: il piccoletto pare stia bene...forse troppo: ha deciso di imparare a fare free-climbing sulle pareti del fauna!!! Riesce a salire per tutta l'altezza della parete...25cm! Mah....

Commenta

Non mi sembra poi cos strano, i Geckonia chazaliae sono gechi rupicoli e se non ricordo male hanno le lamelle subdigitali.
                          Magari da adulti per lo scarso quantitativo di lamelle e per colpa del loro peso non riescono a scalare le superfici piatte...ma da cucciolo

Commenta

a me sembrava che le lamelle non le avevano e che si aiutano solo con le unghie........per allo stesso tempo mi sembra strano che riesca ad arrampicarsi su un fauna box.....BO

anche un mio gecko leopardino si arrampica in verticale.....vuole diventare un tokai....o magari un racho....

Commenta

Ripeto se non ricordo male hanno le lamelle subdigitali, ma sono poco sviluppate e probabilmente per questo che da adulti non riescono ad arrampicarsi su superfici verticali.

Commenta

Sto operando...
                              X