annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GRIDA NELLA NOTTE...! (Tokay)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GRIDA NELLA NOTTE...! (Tokay)

Dunque, mi rendo conto che ultimamente non avete più avuto notizie di Tokay, l'orfanello del sottoscala che tanto ci ha fatto penare. Vi aggiorno: è raddoppiato di peso, ha delle cosce che sebrano quelle di un galletto amburghese, ha la "papagorgia", un codone grasso e possente e un panciotto rotondo che pare debba fare un uovo! Lui si nutre solo di camole del miele (opportunamente nutrite da me con miele, crusca e reptacalcium) e frutta (ribes, mela omogeneizzata, banana...); non c'è stato mai verso di fargli mangiare i grilli sebbene ne abbia provati di diverse qualità. Se si accorge di avere un grillo nella teca si nasconde nella casetta e non esce più!
    E'talmente grosso che quando salta da una parte all'altra della teca prego che gli 8mm di vetro resistano al colpo.
    Insomma, ieri sera l'ho guardato dritto negli occhie gli ho detto: <<facciamo un paio di giorni di dieta>> e me ne sono andata a letto.
    Alle 4 meno dieci io e mio marito ci svegliamo in preda al panico: sentivamo dei versi simili ad un gracchiare...ma fosse stata una rana avrebbe dovuto essere enorme perchè erano molto acuti. Abbiamo pensato al gatto che stava male ma il gatto non avrebbe potuto emettere versi così stereofonici in caso di malessere... ???
    <<Ma che caspita è??? Eppure viene da in casa....nooooo, non può essere....TOKAY!>>.
    E invece sì. Era lui che correva avanti e indietro sui vetri della teca ululando come un lupo! Sicuramente quelli del piano di sopra l'hanno sentito. Non si poteva non sentire; sembra che abbia un megafono incorporato! CHIAMAVA PERCHE' AVEVA FAME..il ciccione!
    Come gli ho preparato la ciotola gli si è avventato addosso!
    Io l'avevo già sentito "abbaiare" ma solo di paura quando veniva disturbato...questo era un verso completamente diverso, qualcosa di simile ad un guaire senza sosta.
    Ancora questa mattina non facciamo che parlarne...cosa mai ci riserverà di nuovo questo simpatico prepotente?

...credo che il tuo caro amico ciccione abbia voglia di una compagna più che del cibo
    I versi di cui parli credo di conoscerli bene, ricordo quando avevo la mia coppia riproduttiva, da Luglio a Settembre avevo il maschio che cantava a squarcia gola i suoi richiami amorosi....li si sentiva dal piano terra con la finestra aperta

Ora vedi tu che fare

Commenta

Sì credo che abbia veramente un geco un po' rompi scatole, e a volte succede che gli appartenenti al genere Gekko di cattura abbiano questo comportamento, ma è possibile che tra qualche mese con un po' di impegno e di digiuno si possa variare l'alimentazione.

Commenta

Sono molti gli animali, anche nati in cattività, che amano fare i capricci e spesso far disperare chi si cura di loro . Per le camole del miele poi quasi tutti hanno una vera predilezione e si viziano facilmente. Nel caso di Meddy, finora ha fatto bene a nutrirlo come ha potuto visto che il geco era un po' deperito. In linea di massima, con animali così (purchè sani), io preferisco adottare la "linea dura" e metterli a dieta fintanto che non si decidano a mangiare. Di solito funziona.

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
          Sono molti gli animali, anche nati in cattività, che amano fare i capricci e spesso far disperare chi si cura di loro . Per le camole del miele poi quasi tutti hanno una vera predilezione e si viziano facilmente. Nel caso di Meddy, finora ha fatto bene a nutrirlo come ha potuto visto che il geco era un po' deperito. In linea di massima, con animali così (purchè sani), io preferisco adottare la "linea dura" e metterli a dieta fintanto che non si decidano a mangiare. Di solito funziona.
          Grazie Mirty...tu ben sai che le ho tentate tutte. Il fatto che riesca a nutrirlo anche con della frutta ha del miracoloso!
          Ieri sera l'intento era proprio quello di metterlo a dieta per due o tre giorni anche per smaltire un pochino di grassi...ma, HAI VISTO CHE E' SUCCESSO???...Io ho aspettato che la smettesse ma passata mezz'ora mi sono convinta che avrebbe continuato a guaire sino a mattina!

E se avesse ragione MANU?
          Sai che i maschietti di tutte le specie soffrono di terrificanti sconvolgimenti ormonali durante il periodo primaverile/estivo!
          Non avrà mica voglia di....ehmmm...e in tal caso come "rinfrescargli" le idee?(chiamiamole così và....)

Commenta

Questa notte non ho voluto correre inutili rischi...ciotola piena e ribes fresco!
            Lui deve aver compreso una regola fondamentale di questa casa...QUI SI MANGIA...e basta!

Grazie a tutti, senza il vostro sostegno Tokay starebbe in formaldeide!

Commenta

non abbaiano per la faameeeeeee!! non ci crederò maai , mi dispiace....... non dovete antropomizzare i vostri animali !

Commenta

Per l'abbaio concordo con Ive, il fatto che abbai per la fame mi sembra moooolto strano.
                Certo che se pensiamo che molti gechi ci associano al cibo e che quando apriamo il terrario alzano la testa per vedere cosa "piove" FORSE è possibile che il tokay abbia "capito?" che abbaiando arriva il cibo....mmmm.... naaaaa...ha solo voglia di accoppiarisi

Tatarimokke...se fosse un maschio sarebbe gay, visto che prima che il mio maschio decedesse di vecchiaia si sono accoppiati ...se vuoi mandami una foto della zona femorale, ma non ho molti dubbi al riguardo.

Commenta

Forse il meccanismo del tokay di meddy è questo:
                  Cibo = caccia = non mi interessa accoppiarmi
                  No cibo = no caccia = voglio accoppiarmi

Sembra assurdo, ma potrebbe essere...e poi per quanto assurdo mi sembra più concreto del fatto che canti per avere il cibo.

Commenta

sottoscrivo manu, pure a me è capitato con un leopardino

Commenta

Sto operando...
                    X