annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova...ma di chi?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova...ma di chi?????

ieri ho trovato due piccole uova 9-10 mm adagiate comodamente tra lo strato di foglie e muschio che uso come substrato del mio terrario.....ma non so di chi possano essere...le possibilità sono:
    phelsuma quadriocellata....che però di solito me le mollano nel bamboo
    anolis......... ma mi sembrano un po troppo grandine
    u. ebenaui.....o u. phantasticus (dei quali non ho mai visto uova)

prima che insorgiate dicendo che non si possono tenere tante specie differenti in un unico terrario.....è meglio sappiate che è bello grosso(120x60x70) e ci stanno insieme anche un bel po di dendrobates e che la sisitemazione è temporanea
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

La forma?

Commenta

le temperature di incubazione tra le diverse specie che hai elencato corrispondono?

Commenta

OVOIDALI ....se pensi a quelli dei phelsuma...quasi tonde......ecco sono un po troppo allungate...è per quello che ho qualche dubbio.....
        tra l'altro ho ricontrollato....non possono essere di anolis...le mie due femmine devono ancora deporre.....

l'incubazione??...io le lascio a temperatura ambiente....23-26 gradi...ci metteranno il tempo che serve a nascere..... le tengo in una scatola con vermiculite all'interno del terrario sotto a uno strato di foglie.....vedremo se la natura farà il suo corso

Commenta

se sono di uroplatus ti consiglio di toglierle....l'incubazione(almeno parlo dei sikorae)era di 22-23 gradi....almeno per quella specie...comunque ti consiglio di toglierle e occhio alle temperature
          se hanno la tipica forma di uovo comunque son di uroplatus...sono troppo grosse per essere di anolis

Commenta

nella parte bassa del terraio..la temperatura si aggira su quei valori...non le toglierò è comunque il posto in cui la temperatura è più bassa in casa...... credo siano di uro.....grassie a tutti

Commenta

uova di uro.....COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!

Commenta

be,allora stai attento che durante la predazione le bestie non le rompano.....magari proteggile con un gabbiotto di rete metallica....in bocca al lupo

Commenta

Sottoscrivo tutto ciò che ha detto Tatarimokke e ribadisco se le lasci nel terrario ripara assolutament le uova, perchè se anche non venissero rotte i microuro che nascerebbero potrebbero essere mangiati dagli altri inquilini...bah terrari misti

Commenta

le uova sono chiuse in scatolaaaaaaaaa

Commenta

infatti...dire che i piccoli sono di taglia insignificante è limitativo

Commenta

Mah...non saprei...le uova di [i]U. ebenaui[i] e di U. phantasticus sono quasi identiche, per cui aspettiamo e vediamo

Commenta

io dico phantasticus

Commenta

Sto operando...
                          X