annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PACHYDACTYLUS bibronii info riproduzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PACHYDACTYLUS bibronii info riproduzione

Ciao sono nuovo della zona
    volevo chiedere alcune info su questi simpatici gechi che io e un mio amico abbiamo preso in Austria all'Exotica !!!
    le uova le depongono obbligatoriamente in un tronco cavo o anche altrove ???
    ... c'è da fare qualche cosa in particolare per indurre la riproduzione? (io sono un tritonaro e Ranofilo ... e sono abbastanza esperto nei ciclaggi )
    ... differenza tra maschio e femmina?

sapete darmi qualche link su cui posso trovare delle schede ben fatte anche in inglese ???

(la mia femmina è libera nella mia stanza dei terrari ed appena posso la dò al mio amico per farla ......)

X Testa ---hai vergogna a iscriverti e mettere un post???

Simpatici gechetti ...ne ho due, li avevo presi come coppia ma temo siano due femmine dall'ultimo sessaggio...vabbè con pochi euro mi prendo il maschio ad Hamm.

Essendo gechi Sud Africani ti basta fargli fare un paio di mesi di bruma e stai sicuro che si accoppieranno senza grossi accorgimenti

Commenta

... il brumaggio consiste in ????
      abbassamento di temperatura ..... cioè quanto???

Commenta

Ciao Paolo!

sì, la bruma consiste in un abbassamento della temperatura volto a riprodurre la stagione invernale. Non ti so aiutare in relazione alla specie che vuoi riprodurre, posso solo dirti che solitamente è più facile effettuarla in inverno, con il normale calo delle temperature lasciando i terrari al buio e (nel caso dei leo) a temperatura ambiente (intorno quindi ai 15 -> 20°C). In questo periodo si riduce fino ad azzerare l'apporto di cibo. Con l'arrivo della primavera e l'aumento delle temperature si riprende gradualmente l'assunzione di cibo e quando le femmine appaiono belle nutrite e in forma sono pronte per l'accoppiamento e la stagione riproduttiva.