annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione per Uroplatus lineatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione per Uroplatus lineatus

Ciao a tutti,volevo sapere se conoscete qualche alimento alternativo per variare la dieta dei miei Uroplatus lineatus che soltamente si alimentano con grilli e locuste!!!!! Vi premetto che la femmina sicuramente gravida da 3 giorni non mangia, di notte risulta sempre molto attiva, ma non vorrei che iniziasse a deperire. Ciao tito.

Ciao tito,
    prima di tutto bisogna capire se pu essere o meno un problema di parassitosi, come flagellanti o pi probabilmente coccidi.
    Se fosseri parassiti va trattata e per scopo prenventivo se non l'hai mai trattata con antiparassitario trattala!!!
    Prima mangiava regolarmente?
    Se vuoi essere certo che mangi sposta il maschio in un altro terrario e metti una scatoletta accessibile al geco con gli insetti contati nel terrario se al mattino ci sono tutti allora certo che non mangi.
    Come cibo calorico puoi dare 2/3 camole del miele, ma non usarle spesso sono ricchissime di grasso.

Se la femmina gravida prepara una "sala parto" se hai un terrario con substrato sintetico, se invece usi la torba aspetta che deponga le due uova sferice sotto il substrato o appoggiate sopra ad esso nascote da qualche foglia.
    Le uova non sonocollose, la loro forma sferica e sono divise tra loro, di solito quando si incollano perch sono sterili.

Per il momento credo d'aver detto tutto.

Commenta

ciao manu, grazie dei preziosi consigli,la femminuccia fino a pochi giorni fa mangiava moltissimo,ho provveduto a separarla dal maschio appena mi sono accorto che era gravida,ho controllato in via preventiva le feci e tutto sembra rientrare nella normalita.ieri sera ho trattato la signorina con antiparassitario adeguato ma ancora nessun miglioramento.le camole del miele non le gradisce!!!!............e se provassi a sporcargli la bocca con gli omogeneizzati di frutta addizionati con quello di pollo come si fa per i leachianus???????forse tentar non nuoce!!!1che ne pensi????ciao tito.

Commenta

ieri sera ho trattato la signorina con antiparassitario adeguato ma ancora nessun miglioramento.
        Che antiparassitario hai usato? come? e in che quantit?
        Se fosse apparassitata un trattamento non basterebbe a debellare i coccidi.

le camole del miele non le gradisce!
        Hai provato con le tarme della farina? Anche quelle sono abbastanza grasse.

e se provassi a sporcargli la bocca con gli omogeneizzati di frutta addizionati con quello di pollo come si fa per i leachianus?
        Aspetta, il digiuno potrebbe essere legato ad una deposizione quasi imminente, se tra una settimana da ancora problemi prova con un po' di omogeneizzato di frutta.

Commenta

alimentazione per uroplatus lineatus

manu, il prodotto antiparassitario me lo ha consigliato max, lo ha usato per trattare i suoi uroplatus,non ricordo il nome!!!!! il tentativo con le tarme della farina e andato a vuoto!!!!!!!provo ad aver pazienza, speriamo che come hai notato tu sia un problema legato ad una deposizione imminente,anche se con le deposizioni passate questo "inciampo"non si era mai verificato!grazie,tito

Commenta

i miei mangiano dalla pinzetta praticamente qualsiasi cosa gli metto davanti.....

ma sicome sono in vacanza adesso la mia mamma che se ne occupa

.....ha precise istruzioni di farli un po' inca...are e una volta spalancata la bocca...
            ficcarci dentro un po di tarme della farina...beh dice che le ingoiano avidamente dopo averle masticate un pochino..... cos son sicuro che al mio ritorno saranno belle paciarottose
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Marco ha ragione, ma se una femmina gravida questo metodo non il massimo un po' stressante

Tito, se li hai sverminati come ha detto Max allora no problem

Sai il digiunto predeposizione a volte sogettivo, ho una femmina di leo che non smette mai di mangiare anche il giorno prima di deporre
              La temperatura a che livelli ?

Commenta

alimentazione per uroplatus lineatus

manu,la temperaturasi aggira intorno ai 29 lanotte siamo a 24-25.ciao tito

Commenta

Per gli U. lineatus 27C diurni sarebbero meglio
                  Ma il maschio mangia ancora?

Commenta

si si capisco...ma non che la forza...figurati mia madre appena spalanca la bocca molla tarme e geco...la vedessi con i fimbriatus....... ma comunque appena morde...gradisce il sapore mastica e ingolla
                    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                    X