annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paroedura picta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paroedura picta

Paroedura picta, un piccolo gechetto malgascio, che non ha bisogno di particolari atenzioni per l'allevamento e la riproduzione.
    Ci sono solo due regole importanti da ricordare:
    1- Mantenere un tasso di umidit discerto, nebulizzando almeno una volta al giorno.
    2- I maschi sono parecchio molesti nei confronti delle femmine che ovulano praticamente tutto l'anno dando uova anche in inverno. Se non vuoi avere problemi di MOM nelle femmine dagli un ottima integrazione di calcio e almeno un paio di mesi di pausa anua.

P.S. DeMoNia, il linguaggio

Per l'impregnante credo non ci siano problemi, anche se devi aspettare che si asciughi bene.

Il terrario delle mie arredato con un foglio di carta assorbente come substrato, un nascondiglio in plastica e 2 vaschette, una per il cibo e l'altra per l'acqua.
    Se vuoi fare un terrario naturalistico ti consiglio come substrato corteccia in pezzi grossi, qualche corteccia di sughero come riparo e una pianta di potos.

Commenta

Scusate il linguaggio... sono un po' invidiosa nosferatu P

Commenta

il terrario venuto benissimo..se ce la faccio porto una foto!nella parte posteriore ho attaccato una rete in plastica verde e rigida per farli arrampicare sulla parete. utile o questi gechi non hanno l abitudine di arrampicarsi?
        ciao

Commenta

Sono gechi quasi esclusivamente terricoli, ma non detto che per fare un giro non si arrampichino sulla rete

Commenta

ecco,colgo l'occasione...manu,si arrampicano benissimo...i miei li trovo in giro sul vetro a 16 cm di altezza...comeme lo spieghi?

Commenta

Per ardue le tue piccole, a me capitava con le P. bastardi ma queste hanno le lamelle subdigitali molto pi sviluppate.
              Se parli degli adulti rimango abbastanza incuriosito dalla cosa, se invece parli dei baby tutto regolare
              In ogni caso le P. picta sia baby che adulte posseggono delle lamelle subdigitali, anche se non molto sviluppate, rendendole poco abili nell'arrampicarsi e muovesi sulle superfici lisce

Commenta

parlo delle adulte...con tanto di uova...
                mi hanno alsciato allibito proprio per la scaesa estesione delle lamelle

Commenta

Sto operando...
                X