annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarentola annularis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarentola annularis

ciao! sono nuova nel forum ma vi seguo da 2 anni. Ho 15 anni e mi sono informata per ben 3 ANNI per prendere un ciliatus e, l'anno scorso finalmente ho convinto i miei genitori a comprarmelo. Ora la mia passione è cresciuta smisuratamente... e ora mi sto informando su come tenere la tarentola annularis (mi sono innamorata di questa specie perchè l'estate scorsa siamo andati in toscane e c'erano tante tarentola mauritanica e mi sono piaciute molto), solo che, leggendo un altro forum ho letto che sono quasi sempre WC....E' vero? Se si, come faccio a riconoscerlo?
    COMUNQUE PIUTTOSTO DI COMPRARE UN ANIMALE E NON SAPERLO GESTIRE, NON LO PRENDO (lo dico perchè so di NON essere una di quelle persone che vogliono un animale A TUTTI I COSTI senza poi saperlo tenere nell'ottimale dei modi)
    grazie in anticipo per le risposte...

nessuno???

Commenta

E difficile sapere se un animale è wc o meno, A parte segni evidenti di deperimento, acari esterni o lesioni esterne.

detto questo dipende sempre da che allevatore ti rivolgi e dalla sua affidabilità.

T.annularis non è una specie molto diffusa quindi non saprei se ci sono esemplari cb in Italia.

T. mauritanica, in Italia non è possibile detenerla perché specie protetta, dovresti comprarla da allevatori che ne detengono il certificato di nascita in cattività.

Commenta

si, so che la t.m. non si tiene in cattività
        Ultima modifica di CrestedGecko; 30-05-2020, 10:34.

Commenta

La detenzione della T.mauritanica, come tutte le altre specie protette nella convenzione di berna non è vietata a prescindere, ma è regolamentata; e con i giusti documenti di può tenere.

Commenta

Lo so, lo so. Io non volevo le t. M.

Commenta

Ciao. Dipende, anni fa io trovai un esemplare cb, sono gechi non tanto diffusi tra gli allevatori. Buona fortuna

Commenta

Sto operando...
              X