annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fine dell'estate ed inizio problemi di alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fine dell'estate ed inizio problemi di alimentazione

dopo aver scoperto che il mio ulikowsky si ciba praticamente solo di cavallette (sia quelle tipo grillo ma verdi sia quelle molto piu' grandi verdi e volanti che e' anche un modo per spiegare che non ne conosco i nomi scientifici) mi rendo ormai conto che la pacchia sta per finire : con l'arrivo dell'inverno i prati si svuotano di questa manna...
    ne ho raccolte una trentina (e ne aumentero' la raccolta nei prossimi giorni) ma ho notato che hanno una mortalita' molto alta (le tengo in un fauna box con erba e insalata e acqua). Qualcuno sa como posso prolungarne l'allevamento in modo che mi duri il + possibile?
    altra domanda importante : como posso comportarmi d' ora in avanti con l'alimentazione visto che rifiuta grilli e camole?

Prima di tutto trovi negozi on-line che vendono locuste di tutte le dimensioni, per cui puoi rivolgerti a loro.

Una delle cose in assoluto più importo per tenere allungo le cavallette è non tenere troppo alta l'umidtà e da come hai arredato il terrario di esse, tempo che il tuo problema sia proprio quello

Commenta

io ho provato ad allevare cavalette ed e' relativamente facile.( farle riprodurle e' un'altra cosa!)
      prendi un fauna box, mettici una lampadina dentro (max 25 w) tienila accesa x 12 ore al giorno! ecco fatto! le mie crescevano ke era una bellezza, solo una mi e' morta per cause naturali....le altre invece...

Commenta

io ho provato a dare qualche grillo nostrano al mio clami ma pare non gradirli granche... sarà di palato fino

Commenta

per le cavalllette prova le foglie delle rose....da come han conciata la mia pianta direi che le gradiscono molto ^_^

Commenta

ma quelle locuste grosse verdi erba, di solito sono insettivore.
            no? (p.es Tettigonia)

Commenta

Sì, ma mangiano anche il magime in pellet per gatti!
              Peccato non si possano allevare perchè asociali, il mio cyrano per una Tettigonia farebbe i salti mortali!
              Possibile che con la numerosità delle specie di tettigonidi non ne esita una verde, sociale ... ed allevabile?
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

iveemci, non so che specie siano le mie locustone...so che sono grosse, una verde scuro e l'altra marrone-mattone....volano e spogliano la rosa. mah, si saran date al vegetariano^_*

Commenta

Sto operando...
                X