annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trovato uovo..che faccio? (Paroedura picta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trovato uovo..che faccio? (Paroedura picta)

ciao a tutti..
    stasera sono andato a vedere il terrario dei miei due gechi e con grande sorpresa ho trovato un uovo dentro la tana,nonostante abbia messo nel terrario una vascetta con del terriccio?le domande sono due

1 :perch nonostante la vaschetta la bimba ha deposto da un 'alra parte?

2:cosa devo fare ora per curare il piccolo uovo e farlo schiudere?es:dove devo metterlo e a che temperatura..ecc:

grazie a tutti
    nosfe

Ritieniti fortunato che non te le ha ammollate in acqua!

ora prendi le uova cosi come stanno ,non capovolgerle per non danneggiare l'embrione mettile in incubatrice ad una tem di 27\32 gradi(io i miei li tenevo a 31)
    umidita 60% ma se diminuisce non ci dovessero essere problemi.

Aspetta i consigli anche degli altri...
    In bocca al lupo,

Lucas

Commenta

Se come immagino le uova sono di P. picta, la temperatura di incubazione meglio che non salga sopra i 30C

Commenta

si proprio...l incubatrice come la faccio??per ora le ho messe in una scatola con della terra umida sopra l acquario che funge da tappetino riscaldato...

Commenta

Se la temperatura nella scatoletta almeno di 25/26C preoccupati di tenere la terra inumidita e si schiuderanno comunque

Commenta

Ed io che pensavo si trattasse di leopardini...

Commenta

quanto tempo ci vule per la schiusa? importante perch almeno negli ultimi giorni sto pi attento...

Commenta

Pi o meno 2 mesi.

Commenta

caspita tanto, pensavo molto meno!!! scusate ogni tanto mi intrometto...... quindi sa dovessero deporre delle uova ora alessandra o giorgia si schiuderebbero all'inizio di novenbre e li senza un'incubatrice sarebbe pi complesso mantenere la temperatura costante....qua bisogna organizzarsi....

Commenta

Se le tieni in una scatola in un angolo caldo del terrario non avrai comunque problemi, conta che a volte i mei di incubazione sono quasi tre.

Commenta

ok grazie del consiglio...io la vaschetta l'ho messa non si sa mai, anche se credo che col trambusto dello spostamento non abbiano molta voglia di pensare alle uova!!! cosa ne pensi? pu essere che con lo stress del cambiamento per quest'anno non depongano pi visto che cmq siamo gi a settembre? il terrario considera che rimasto il loro? grazie mille

Commenta

S possibile che lo stress dello spostamento comporti una cessazione dell'ovulazione.
                        Ma se delle uova dovessero gi essere in precedenza nella pancia di una delle due femmine comunque possibile che una deposizione avvenga.

Commenta

Sto operando...
                        X