annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coleonyx sp.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coleonyx sp.

ciao a tutti!

ho fatto una piccola ricerca sul mantenimento di Coleonix sp. ma non ho trovato nulla,non che qualcuno pu darmi una mano con temperatura e umidut?

grazie mille

Simone

...qualcosa mi fa intuire che ho hai comprato dei Coleonyx o sei in procinto di farlo

Sono gechi provenienti dai deserti americani o dal Messico, non hanno bisogno di particolari cure, un allevamento simile a quello dei leo va benissimo, io ho avuto due maschi di Coleonyx mitratus sono vissuti per alcuni anni e tenendoli solo con un tappetino termico in un angolo del terrario non mi hanno MAI dato problemi di nessun tipo

Commenta

Scusa la curiosita,quanto sono vissuti?erano esemplari di cattura i tuoi?

Commenta

I miei eranp CB e vissero 3 anni circa, ma non erano baby al momento dell'acquisto, anche se comunque penso che tra i gechi non siano tra i pi longevi.

Commenta

Acci Manu! Una volta una che avevo bisogno di una tua illuminazione!

Proprio a Longarone avevano sia i mitratus che gli elegans, dei giovani presumo (min 9, max 12 cm).
          Mi sono piaciuti subito -alcuni esemplari di elegans avevano una colorazione di base rosa rossastra- ma non conoscendoli affatto alla fine ho desistito... ho perso la mia prima realistica occasione di cominciare con dei gechi!
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ti assicuro che avrei proprio voluto esserci, magari me li riprendevo pure io i Coleonyx.

Se lo dicevi a Livio poteva mandarmi un SMS e qualcosa ti dicevo di sicuro ...o almeno ti dicevo che erano facili e che ti avrei illuminato oggi via mail

Comunque 12cm per un Coleonyx gi la taglia adulta(dato che per la massima credo dei C. variegatus si parla di 15cm), non diventano grandi come i leo o i coda conica

Commenta

si, ce\ne erano davvero molti: quasi tutti adulti ed alcuni con delle colorazioni davvero belle! anch'io ero tentato di prenderne una coppia (ma anche di Paroedura, Oedura, Stenodactylus), ma mi ero prefissato di acquistare solo gechi di foresta...quindi mi sono buttato sui Phelsuma (c'era davvero una vastissima scelta; tutti CB; peccato fossero per la maggior parte esemplari troppo giovani per essere sessati con sicurezza)

Commenta

...la femmina morta...

li tenevo da ieri (avevo preso una coppia,quelli che a me sembravano pi in salute,ma evidentemente mi sbagliavo...)

terr il maschio come indicatomi,grazie mille.

Simone

Commenta

Probabilmente erano dei WC quindi una morte come quella che ti accaduta purtroppo calcolabile

Commenta

Grazie Manu... comunque.

Piuttosto in questi gechi il fatto di dormire piuttosto che muoversi indice di benessere o malessere? A Longarone gli elegans erano tutti in "moto continuo", mentre tutti i mitratus dormivano.
                    E' normale la colorazione rossastra di alcuni esemplari?

ciao
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Per la colorazione rossastra posso dirti che abbastanza normale soprattutto nei C. elegans.

I miei C. mitratus erano tranquillissimi anche durante la notte quindi credo che vedrli dormire tutti sia normale, i C. elegans non li conosco molto, ma il fatto che siano attivi non lo trovo negativo

Commenta

Sto operando...
                      X