annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i soliti problemi di alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• i soliti problemi di alimentazione

il mio ulikowsy ha smesso di nuovo di mangiare... da una settimana (da dopo che gli ho pulito il terrario) non fila piu' di striscio le cavallette con le quali si e' nutrito per tutta l'estate. E siamo alle solite...ma questa volta ho esaurito le idee su come risolvere il problema che temo sia solo agli inizi.
    Qualche consiglio?

Che substrato usi? Somministri calcio al tuo geco?

Commenta

Re: i soliti problemi di alimentazione

Originariamente inviato da pulpfiction
      il mio ulikowsy ha smesso di nuovo di mangiare... da una settimana (da dopo che gli ho pulito il terrario) non fila piu' di striscio le cavallette con le quali si e' nutrito per tutta l'estate. E siamo alle solite...ma questa volta ho esaurito le idee su come risolvere il problema che temo sia solo agli inizi.
      Qualche consiglio?
      Rifiutava tutto il cibo tranne le locuste?
      Se si anche un mio leopardino fa' uguale.....consigli?

Commenta

Visto il periodo ti chiedo anche, che temperature hai nel terrario?

Commenta

Che periodo ? Quello di ricominciare ad accendere i riscaldamenti?

Commenta

26 gradi

la temperatura e' 26 di giorno e 21-22 la notte quando spengo lo spot. Ha mangiato quasi tutta l'estate pensavo che il problema fosse ormai risolto... il substrato e' naturale (terra+potos+rifugi vari).
            Ho pensato che in effetti l'estate la temperatura era molto piu' alta solo che quello che mi fa riflettere e' che ha smesso di mangiare (di nuovo dopo tutto un anno di capricci) dopo un piccolo shock (ovvero la pulizia del terrario).

Commenta

Ho pensato che in effetti l'estate la temperatura era molto piu' alta solo che quello che mi fa riflettere e' che ha smesso di mangiare (di nuovo dopo tutto un anno di capricci) dopo un piccolo shock (ovvero la pulizia del terrario).
              Se fosse solo questo dopo essersi ambientato riprender a mangiare senza problemi.

Commenta

dopo un piccolo shock (ovvero la pulizia del terrario).
                io ho rifatto completamente l' interno del terrario del Phelsuma madagascariensis (dopo due anni ho sfoltito le piante, smosso il terreno e risistemato il bamboo: mi sembra il minimo) e, da allora, se ne stato nascosto per 4 giorni e dopo altri 2 ha ricominciato a mangiare...
                ...sicuramente dopo due anni si era completamente abituato al territorio e, dopo aver visto i cambiamenti, ci ha messo un po' ad adattarsi...
                ...ma non mi sono per niente preoccupato per questo, ne ho avuti un paio x 7 anni ed ogni volta era la stessa storia...

Commenta

Sto operando...
                X