annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza tokay

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza tokay

Fra poco devo cambiare casa e probabilmente darò alla mia femmina di tokay un terrario più grande e volevo mettegli un altro tokay..solamente che un maschio di tokay non mi piaceva troppo (dato che già la femmina che ho è poco "simpatica")..preferivo due femmine anche per evitare la gravidanza, anche perchè sono poco esperto e farei un macello..è una cosa possibile tenere due femmine nella stessa teca senza il maschio? le misure del terrario sono da raddoppiare o no? datemi qualche consiglio..ciao grazie

due femmine stanno bene assieme...quanto misura il tuo terrario?

Commenta

mmm adesso non è grande..però avevo già chiesto sul sito e mi han detto che per un tokay andava bene..è circa 35x40x50..però dato che mi è stato regalato non ho potuto fare ancora molto..però adesso che è un pò che seguo il sito ecc è già al limite per un solo tokay questo terrario..per due non saprei però di quanto aumentare le misure

Commenta

se lo fai più grande è meglio...almeno un metro di altezza e 50x50 di base...

Commenta

sisi...ok..ti ringrazio..appena decido di acquistare anche l'altra femmina cambierò terrario..un 'altra domanda..è ovvio che gli animali devono essere circa della stessa dimensione per evitare problemi..vale anche fra due femmine o no? dato che il tokay che possiedo è già abbastanza grandicello..20 cm quasi..nel caso volessi prenderle una compagna fra qualche mese suppongo che devo prenderla già adulta..o posso anche con un baby o sub-adulto?

Commenta

Penso proprio che la devi prendere adulta...

Commenta

Se non adulta proprio al limite, insomma come dimensioni e peso devono essere lì lì, altrimenti metti la tua femmina nella teca nuova, e usi quell'altra per finire lo sviluppo della seconda femmina. Tieni conto che l'inserimento all'inizio potrebbe non essere così "dolce" quindi occhio

Commenta

si...immaigno....dato la simpatia di questi gechi...grazie!

Commenta

Ma se non prendi il maschio ti perdi tutto il divertimento di svegliarti alle 3:00 di notte perchè lui a deciso di cantare...

Commenta

Originariamente inviato da vercy Visualizza il messaggio
                    Ma se non prendi il maschio ti perdi tutto il divertimento di svegliarti alle 3:00 di notte perchè lui a deciso di cantare...
                    ehehe...posso immaginare..era anche per questo che volevo un'altro tokay che le facesse compagnia..dato che la mia fa i versi solo quando le do fastidio o raramente per suo conto..se sono due femmine dite che non le sentirò mai fare un concertino?? mi piacerebbe....

Commenta

Il mio maschio, alla terza notte che cantava l'avevo traslocato in salone, da adulto fa veramente tanto macello quando canta, lo sentivo anche con le porte chiuse. Per quanto riguarda le due femmine non so se cantano, ma comunque non penso...

Commenta

nooo..peccato.era anche per quello che volevo metterne due di gechi..vedrò..è che le uova mi spaventano un pò..per via di avere spazio, capacità, dove mettere poi i piccoli nati ecc...è ancora troppo presto per me...ho idea..

Commenta

anche le femmine fanno un verso ma mai come quello dei maschi...

Commenta

Originariamente inviato da tzaTZA Visualizza il messaggio
                            nooo..peccato.era anche per quello che volevo metterne due di gechi..vedrò..è che le uova mi spaventano un pò..per via di avere spazio, capacità, dove mettere poi i piccoli nati ecc...è ancora troppo presto per me...ho idea..
                            Ragazzi questo è un atteggiamento da ammirare, ce ne fossero di più di neofiti che si rendono conto delle responsabilità dell'allevamento

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi questo è un atteggiamento da ammirare, ce ne fossero di più di neofiti che si rendono conto delle responsabilità dell'allevamento
                              Grazie! prima di tentare accoppiamenti ecc dovrò aspettare almeno qualche anno!

Commenta

Sto operando...
                              X