annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paroedura sovranutriti?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paroedura sovranutriti?

Salve, quando sono stato ad Ozzano ho preso due femmine di Paroedura picta che al monento dell'acquisto misuravano circa 4/5 cm ed ora sono circa il doppio e sembra godano di buona salute...il problema è che all'inizio le nutrivo con 4/5 micro grilli al giorno pro capite e vedevo che il mattino seguente erano spariti così ho pensato di iniziare ad aumentare le dosi finchè non avessi visto degli avanzi. Ora però se ne mangiano anche una ventina in due in una notte e non vorrei che fosse troppo... Secondo voi essendo esse in fase di crescita faccio bene a fornire cibo a volontà senza problemi o farei meglio a somministare dosi più limitate di insetti?

Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
    Salve, quando sono stato ad Ozzano ho preso due femmine di Paroedura picta che al monento dell'acquisto misuravano circa 4/5 cm ed ora sono circa il doppio e sembra godano di buona salute...il problema è che all'inizio le nutrivo con 4/5 micro grilli al giorno pro capite e vedevo che il mattino seguente erano spariti così ho pensato di iniziare ad aumentare le dosi finchè non avessi visto degli avanzi. Ora però se ne mangiano anche una ventina in due in una notte e non vorrei che fosse troppo... Secondo voi essendo esse in fase di crescita faccio bene a fornire cibo a volontà senza problemi o farei meglio a somministare dosi più limitate di insetti?
    Hanno un appetito robusto le Picta, sopratutto in crescita quindi continua pure, comunque io ti consiglio di lasciare tarme a disposizione, le apprezzano molto e ti permette di lasciarli autoregolare anche più facilmente

Commenta

Grazie per la fulminea risposta! Eh, le prime settimane avevo iniziato a lasciare delle tarme insieme ad un fondo di bicchiere di plastica con il pastone gut-load preso da Haze (che lascio ancora per i grilli), solo che purtroppo non erano gradite...di solito comunque fornisco tutto il cibo in due tranches, circa metà alle 20.00 ed il resto alle 1.00...

Commenta

Sto operando...
      X