annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help X Geko

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help X Geko

bunogiorno a tutti. dopo un paio d'anni di continuo "martellamento" sono riuscito a farmi regalare daimiei genitori un Geko.
    Ora , aiutato dalla lettura del vostro forun vorrei imparare tutto per farlo stare bene,pero' ho gi un problema,non mi ricordo bene la specie.
    Vi allego la foto, potete aiutarmi?
    http://img112.imageshack.us/img112/7650/gekocs0.jpg
    grazie

ciao!
    scusa ma lo tieni in un fauna box?
    se la risposta si non va affatto bene!
    caso mai dimmi le misure

Commenta

la foto non il massimo...anche il tuo approccio iniziale..non stato proprio il massimo..(ci si dovrebbbe informare prima di acquistare)..comunque..a me sembra una tarentola annularis..

Commenta

L'ho preso questa mattina, domani vado a comperare una teca adeguata e tutto cio' di cui ha bisogno. Il nome ,il venditore, me l'aveva detto ma l'ho scordato.
        Scusate e per favore ,aiutatemi.
        grazie

Commenta

Pure a me sembra che sia su un fauna box ... comunque sia prima si spendono i soldini per la teca poi per l'esemplare magari un leopardino sarebbe stato pi semplice per iniziare

Commenta

Forse il caldo...ma io non ho capito che genere di aiuto ti serve...

Commenta

intanto prova a fare una foto ben fatta cosi che i pi esperti possano confermare la specie(io ho detto T.annularis..ma non ho la certezza assoluta)
              se un annularis(aspetto una conferma) arboricolo, le temperature vanno dai 28 ai 30 nei punti caldi, comunque consigliabile un punto umido nel terrario...questo un miniriassunto del suo allevamento..nel caso fosse questa specie..su google trovi molte cose..

Commenta

il primo aiuto quello di sapere con esattezza che geko .
                allego una foto forse pi nitida.
                http://img98.imageshack.us/img98/2522/geko1wd0.jpg

grazie

Commenta

ciao,
                  un Pachydactylus bibroni, nel forum trovi come allevarlo (anche se avresti dovuto informarti su tutto prima di prenderlo), se ne era gi parlato ...
                  immagino sia di cattura, quindi in tutti i casi, fai esaminare le feci

Commenta

Lalla sei stato gentilissimo.
                    Vorrei pero' un chiarimento:
                    questi eventuali parassiti sono pericolosi solo per il mio geko o eventualmente anche per le persone?
                    grazie

Commenta

se mangi la sua cacca come spuntino o se non ti lavi le mani quando lo maneggi (e non dovresti farl)forse qualcosa puo farti,altrimenti rischi niente il problema che se non porti le feci dal vet e cambi la scatola dove lo tieni rischi il geco
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

anche se sicuramente di cattura sembra in forma, non ha nemmeno la coda rigenerata

segui i consigli che ti sono stati dati e vedrai che crescer benissimo.

p.s. mangia? ( ricordati di non stressarlo troppo con foto ecc..)

Commenta

oggi l'ho visto abbastanza apatico, si muove poco e non mangia.
                          Il terrario di 60 litri con fondo di cipresso naturale "umido" una vaschetta con acqua e una con un po' di camole della farina.
                          L'unico dubbio che essendo in soggiorno sia disturbato dalla luce o dalla tv.
                          PS non si mai arrampicato sui tronchi del terrario e poco sulle pareti della teca in vetro

Commenta

Perdonami....ma io credo che dovresti essere un p pi preciso nei settaggi dell'animale!!!
                            L'hai preso da poco e sar sicuramente di cattura...quindi tienilo,...almeno momentaneamente...,in un luogo traquillo e cono pochissima luce se non solo quella del sole e con poco passaggio di persone,lascia degli insetti a disposizione,acqua e lascialo 3-4 giorni completamente solo!!!!!!
                            Esami delle feci al pi presto!!!!
                            E fai attenzione in futuro, prima di acquistare,informati potresti rimetterci tu...di dispiacere e il geco...la vita!!!!

Ciao !!!!
                            Simone

Commenta

in effetti abbassandogli la luce e umidificando con un spruzzino il terrario tornato subito attivo e di pappato due grilli.
                              Vorrei introdurre ,nella dieta , camole di farina ma voi come fate?
                              io ne ho messe 5 -6 in una piccola vaschetta interrata ma mi sembra che il Geko non si accorga neppure che ci siano.
                              Sbaglio qualche cosa?
                              thk

Commenta

Sto operando...
                              X