annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vs opinione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vs opinione

Buona sera, vorrei una vostra opinione riguardo ad un dilemma. (premetto che come da mia precedente discussione, mi morta una femmina di poroedura picta e che ho dovuto spostare il maschio in ualtra teca. Da quando stato spostato in questa nuova teca, leggermente pi grande della precedente, con una tana e 3 piante (lo stavo attrezzando per prendermi un geco diurno) non si nasconde pi, anzi sembra quasi che cerchi compagnia, perch se durante il giorno sta dietro, quando torniamo viene nella parte anteriore della teca allo scoperto e se ci avviciniamo non si allontana. nel post precedente lamentavo che non mangiava, devo dire che nell'ultima settimana sembra che si sia ripreso, ha fatto la muta e credo, anche se non sono sicurissimo perch non l'ho mai beccato, manga. trovo regolarmente dei pezzetti di grillo sulla base. Io continuo a darline 2 o 3 a sera e a nebulizzare 2 o 3 volte al giorno. Stamani quando ho nebulizzato gli ho dato anche 2 grilli perch dovevamo uscire e al rumore sembrava quasi che si fosse messo di punta... Pu un geco notturno cambiare cos abitudini, premetto che prima della dipartita della femmina mia moglie voleva che lo vendessi o regalassi perch non lo vedeva mai.... ora invece preoccupata perch lo vede 24 ore su 24 al massimo si nasconde dietro il vasetto della pianta. cosa posso fare?

se sta bene, mangia ti sembra tranquillo lascialo in pace. probabilmente si sta solo abituando al nuovo terrario

Commenta

Esatto, si deve ambientare. C' anche da dire che alcuni gechi, se si sentono a loro agio, non si nascondono ma restano visibili (es. R. auriculatus).

Commenta

quello che pensavo -anchio, per la cosa che mi lascia perplesso il repentino e totale cambio di comportamento.

Commenta

Repentino e totale cambiamento di teca...repentino e totale cambiamento di comportamento...

Commenta

Come hanno detto in molti, Se mangia e defeca regolarmente non stressarlo e lascialo in pace che si ambienti...

Commenta

Sto operando...
            X