annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gechetto greco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gechetto greco

Ciao,
    Volevo farvi vedere un gecho che ho fotografato mentre ero in vacanza a Rodi.
    Era minuscolo lol.
    Sapete dirmi che tipo di esemplare , dato che in materia di gechi sono un p scarso.
    ImageShack - Hosting :: 1000351pn6.jpg

Mi sembra un tarantolino.. ovvero una Euleptes europea... ma sono famoso per cannare clamorosamente i riconoscimenti

Commenta

Hemidactylus turcicus

p.s. il Tarantolino e' molto piu' scuro e soprattutto non lo troverai mai su un muro ma sotto pietre o nei muretti a secco
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Hemidactylus turcicus

p.s. il Tarantolino e' molto piu' scuro e soprattutto non lo troverai mai su un muro ma sotto pietre o nei muretti a secco
        Ero indeciso tra quei 2, siccome di solito ogni volta che diro turcicus un tarantolino, ci ho provato, cappero. Comunque ho preso "Lizards of Italy" e guardare le foto la differenza che salta pi all'occhio con il tarantolino sono le dita. Quelle del tarantolino sono pi grosse infatti.

Commenta

Sono comuni della zona? io ne ho visti solo 2 in tutta la settimana, probabilmente era anche lo stesso che girava nel villaggio

Commenta

a rodi non lo so, ma se ti interessa nelle mie scale si sono riprodotti, ne avr trovato una decina di baby, pi 4-5 adulti...

Commenta

Non so se sia comunissimo proprio a Rodi, per si trovano in tutte le zone costiere (e non solo) del bacino del mediterraneo, quindi credo debba essere abbastanza comune.

Commenta

Sto operando...
              X