annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcio in polvere.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calcio in polvere.

Non sapevo dove postare questa discussione ma penso che quivada bene:
    Oggi ho passato 2ore a girare tutte le farmacie della mia citt in cerca del carbonato di calcio. nessuna lo aveva e un farmacista molto convinto mi ha detto ch addiruttura non esiste! bah !
    l'unico risultato lo avuto nell'ultima farmacia che mi ha offerto del carbonato di calcio+vitaminaD3...
    Ho subito pensato Perfetto! ma mi ha detto che era una polvere effervescente.
    La posso usare da "mischiare" ai grilli?
    Pensavo poi di scioglierla in acqua e darla da bere sia al geco che al camaleonte, ma con quest'utimo avrei un po di problemi.

no, insisti e vedrai che lo trovi.
    Se il farmacista ti dice ce non esiste, non un Dottore in Farmacia!!!! Il carbonato di calcio un sale ottenuto per precipitazione di reazioni chimiche. 1 Kg 5 euro.

Livio

Commenta

lo so me lo avevi pure detto a Longarone, ma propio non ce l'hanno.
      Lo compro quello effervescente? 5,50€ saranno circa 100grammi.

Commenta

possibile che in una farmacia non abbiano il carbonato di calcio puro?...io l' ho sempre trovato in qualsiasi farmacia...per quello che hai trovato tu (effervescente) penso proprio che non vada bene: immagini l' effetto "schiuma" che fa all' interno della bocca (o peggio dello stomaco) del povero geco?
        ...purtroppo la maggior parte degli integratori di calcio che si trovano in farmacia sono fatti per essere usati principalmente nei bambini, quindi effervescenti ed aromatizzati in vari modi...

Commenta

Vabb domani provo le ultime 3 farmacie in citt, altrimenti veado al negozio di animali.

Commenta

bravo... ma niente effervescenze mi raccomando, povera gechina! piuttosto te lo spedisco io il calcio eh?

Commenta

Seno vai al negozio di uccelli e compra degli ossi di seppia(costano 50 cen ognuno)
              vai a casa e te lo triti per benino nel frullatore, tempo 1 min ed ecco il tuo calcio in polvere!

Ciao

Lucas

Commenta

ma io ho un mucchio di ossi di seppia "veri", li sbriciolo, ci avevo pensato ma calcio puro?

Commenta

non purissimo, ma andr bene.

Commenta

Sto operando...
                  X