annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autotomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autotomia

mi è fuggito per l'ennesima volta il tokay..lo so sono un pirla, è che sono troppo distratto! Per foruna dopo varie vicessitudini sono riuscito a riprenderlo..nella foga però..dato che il geco è abbastanza velcoe e aggressivo ha perso circa metà coda e sotto una falange (se così si può dire) si sono un pò schiacciate delle lamelle, una feirta ma piccola però dato che comunque si attacca nel terrario; ora io devo fare qualcosa disinfettare la coda o la zampa o lascio stare tutto com'è?

Originariamente inviato da tzaTZA Visualizza il messaggio
    mi è fuggito per l'ennesima volta il tokay..lo so sono un pirla, è che sono troppo distratto! Per foruna dopo varie vicessitudini sono riuscito a riprenderlo..nella foga però..dato che il geco è abbastanza velcoe e aggressivo ha perso circa metà coda e sotto una falange (se così si può dire) si sono un pò schiacciate delle lamelle, una feirta ma piccola però dato che comunque si attacca nel terrario; ora io devo fare qualcosa disinfettare la coda o la zampa o lascio stare tutto com'è?

Una disinfettata male non fa. Mi raccomando ora TERRARIO STERILE.

Commenta

non tirarmele dietro eagle1..ma ora dovrei avere un altro terrario dove mettere il geco??

Commenta

non tirarmele dietro eagle1..ma ora dovrei avere un altro terrario dove mettere il geco??
        Non necessariamente un terrario, anche un faunabox va bene. Comunque è semplice: basta svuotare quello che già hai dal substrato e dalle sostanze organiche, prendi 2 cartoni delle uova e glieli metti dentro, in modo che si possa arrampicare e nascondere. Fondo in carta assorbente. Io non te le tiro certo dietro, ma tu chiedi cosa va fatto, poi sta a te farlo o meno, a seconda di quanto tieni al tuo animale. Secondo me è naturale fare tutto ciò che è possibile fare per un animale se sta poco bene...

Commenta

sisi ovvio..ora lo faccio subito...grazie..??carta assorbente = scottex??
          Ultima modifica di tzaTZA; 29-08-2008, 17:09.

Commenta

No immagino basti togliere il tutto dal terrario tenere solo la carta di giornale o assorbente

Commenta

sisi ovvio..ora lo faccio subito...grazie..??carta assorbente = scottex??
              Si, scottex.

Mi raccomando, PULISCILO IL TERRARIO quando togli la roba, se no è inutile

Amuchina o acqua e varachina in soluzione al 5%

Commenta

fatto tutto....pultio bene il terrario...sono rimasti solo i segni del calcare...però non credo che quello sia probelmatico..non avendo le uova ho preso la sua tana..che è una vaso capovolto di terracotta laccato e l 'ho pulto anche quello con l'amuchina..ho messo dentro un grillo..dato che sono 4 giorni che non mangia ma sembra che gli interessi poco..comunque si muove e si arrampica senza problemi..speriamo che vada tutto per il meglio ! ciao

Commenta

scusate..ma adesso per quanto devo tenere il terrario "sterile"?

Commenta

Immagino fino a quando si saranno rimarginate le ferite

Commenta

Generalmente presto spunterà la punta di codina nuova, quando tutta la carne viva sarà di nuovo coperta da squame e non ci saranno più ferite potrai tranquillamente rimettere tutto come prima.

Commenta

Sto operando...
                      X