annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta info Cites

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• richiesta info Cites

Ciao ragazz sicome possiedo i seguenti geki, vorrei sapere se alcuni di loro sono in CITES e quali specie lo sono:

2 adulti e 2 semiadulti di Eublepharis Macularius ( geko leopardino)

3 piccoli di Goniosaurus Araneus ( geko leopardo del vietnam)

1 piccolo di Tarentola Mauritanica ( stata regalata)

Ringrazio anticipatamente chi si disturberà a darmi tali info. Grazie

...tutte e tre le specie citate non sono comprese nella CITES, ma la Tarentola mauritanica è protetta dalla convenzione di Berna e, particolare valido solo per la toscana, ratificata dalla legge regionale N°56 del 6 Aprile 2000, che la inserisce nell' Allegato B...quindi non detenibile

Commenta

Grazie Andrea ora sono più tranquillo ( escluso per la Tarentola mauritanica) per il possesso deui miei geki.
      la mauritanica l'ho ricevuta in regalo, come posso fare? la potrei mettere in libertà?

Commenta

rispondo anche all' altro post...per non crearne due simili...
        l' elenco delle specie in Cites lo trovi sul sito ufficiale della Cites stessa, del CFS, e su vari siti che trattano animali esotici...
        cosi' al volo posso dirti che al momento sono in AppendiceII soltanto le specie del genere Phelsuma, ma sembra che stiano per entrarci anche le varie specie del genere Uroplatus e Naultinus

Commenta

Originariamente inviato da rico110
          la potrei mettere in libertà?
          se li' vicino a te conosci un posto dove ce ne sono (ormai sono presenti in quasi tutta italia) penso che non ci siano problemi...magari chiedi a chi te l' ha regalata dove l' ha catturata...

Commenta

Grazie ancora! aspetterò unpo di tempo che cresca di dimenzione e poi lo libero . non amo avere animali che sono "nostrani". PS: se mi invii il tuo indirizzo Email , gli faccio una foto e se posso te la invio così mi dici se si tratta di quella specie. grazie ancora e scusa il disturbo.

Commenta

Ciao Rico,
              beh...i 4 gechi leopardini no dovrebbero aver bisogno di cites, non so dirti riguardo al Goniosaurus...mentre per il piccolo di Tarentula mauritanica potresti avere problemi : in molte regioni italiane è protetto dalla convenzione di Berna e non può essere detenuto in terrario.
              Per sicurezza aspettiamo conferme da altri utenti del forum.

Commenta

Originariamente inviato da rico110
                PS: se mi invii il tuo indirizzo Email , gli faccio una foto e se posso te la invio così mi dici se si tratta di quella specie..
                puoi postarla direttamente qui: piu' occhi sono meglio di due soli; altrimenti la mail è pubblica sotto la mia firma...

Commenta

Aggiungo che oltre a Uroplatus e Naultinus forse anche gli Hoplodactylus verranno inseriti nella lista CITES.

Piccolo OT: perchè non apri un topic con le foto dei Goniurosaurus araneus sono animali intressanti, così si parla un po' di quel genre in questa sezione

Commenta

Sto operando...
                  X