annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Entry...ma cos'???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• New Entry...ma cos'???

Mi hanno regalato 1 Gecko,con l'"apposita" gabbietta (anche se a me non sempra apposita perch 1 di quelle vasche dove alle fiere o feste mettono i pesciolini rossi.)

Se devo essere sincero il Gecko che mi hanno regalato...altro non che 1 muraiola... qui le chiamiamo cos,poi il nome scientifico non lo s...

E' grigia,insomma identica a questa

piccolissima,misurera appena 3 cm,nella "teca" le ho messo 1 ciotola con dell'acqua e purtoppo ancora niente pietruzze o rami...

Mi hanno detto che per l'alimentazione mangia I VERMI??? O_O....

Per non ne ho e ancora non ha mangiato da quando l'ho avuta (oggi pomeriggio)

Cosa le posso dare da mangiare?

Momentaneamente potrei comprare dei grilletti in scatola,farli a pezzi e darglieli?

Dato che il mio primo Gecko + consigli mi date meglio ...

Tenki!
    Ultima modifica di De Cive; 05-09-2008, 19:49.

un esemplare di tarentola mauritanica. prova a postare delle foto cos confermiamo.
    un geco notturno delle nostre parti(ma di tutte le coste mediterranee): mangia insetti. Se potesse mangerebbe zanzare moschini eccetera. Per penso gradisca molto bene sia grilli vivi che tarme della farina(larve di tenebrio molitor)
    Prova a cercare su internet se trovi delle schede d'allevamento.

Un ultima cosa, scusa se ficco il naso: se veramente una tarentola mauritanica e ti stata regalata, dovresti avere anche dei "documenti" che ne attestano l'origine di nascita in cattivit. Questa specie di geco fa parte della fauna autoctona e se catturato in natura(su un muro, per strada) illegale detenerlo.

Commenta

Allora, prima di tutto la "muraiola" come intendi tu la Podarcis Muralis, un sauro lacertide e non certo un geco. Questo assomiglia molto di pi a una Taranteola Mauretanica, anche se spero sia una Annularis.

Da mangiare puoi dare insetti VIVI che siano commisurati alla sua distanza tra gli occhi, quindi tarme (o camole) della farina, grilli, blatte, etc. NON ALLARMARTI SE NON MANGIA. Cerca di stressarlo il meno possibile.

Fauna box con tana calda e tana umida, bastoni e superfici verticali per farlo arrampicare. Un giorno si e uno no darei una lievissima nebulizzata finch piccolo.

Commenta

Allora...

Documenti non me ne hanno dati,e dubito che i miei nonni li abbiano dimenticati in macchina,riguardo le foto dubito di postarne perch non ho la macchina fotografica,domani provveder a comprare i grilli che poi spezzettero come consigliato da eagle,1 ultima cosagni quanto tempo mangia?
        Come si pu sessare
        e quanto si f grande,e in quanto tempo? (per sapere se dovr comprare teche + grandi)
        ho letto che non bisogna lasciarle la teca con la ciotala piena d'acqua bens baster nebulizzare ogni 3-4 giorni...

Vero?
        Ultima modifica di De Cive; 05-09-2008, 20:16.

Commenta

Aspetta, te l'hanno regalata i tuoi nonni? Non che i tuoi nonni l'hanno presa su qualche muro?

Commenta

no...non tihanno consigliato di spezzettare i grilli.. e non la potresti tenere.

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
              Aspetta, te l'hanno regalata i tuoi nonni? Non che i tuoi nonni l'hanno presa su qualche muro?
              nono,l'hanno comprata qui in un negozio ben fornito che vende di tutto e di solito i certificati li d (ha di tutto)

E non l'hanno presa sul muro (i miei nonni,che anche volendo credo non ce la farebbero)

Poi il Gecko con il fauna Box 25 euro quindi...

Commenta

Quindi rimane un geco nostrano di dubbia provenienza...

Commenta

se conosci il negozio vai al negozio e chiedi la specie esatta.
                  come ha detto morgana i grilli nonv anno spezzetati.
                  Tieni conto questa semplice regola: se non si muove non lo mangiano. Il geco in caccia attirato dal movimento.
                  Attendo che dovrai anche integrare la dieta con calcio+vitaminaD3. Il prodotto lo puoi ordinare da internet se non lo trovi in quel negozio(solo calcio+d3, nient'altro, no vitamine aggiuntive o fosforo)

Commenta

secondo me un bibroni..
                    assomiglia per caso a questo?
                    http://ryans-reptiles.com/Rep%20Pics...s/100_0228.jpg

Commenta

Andrea, una mauritanica, fidati

Commenta

odddio!!!! scusate!!! li confondo sempre..
                        http://www.herpbreeder.com/worldspec...nijonboone.jpg
                        questo dovrebbe essere un bibroni no?

Commenta

nono non assomiglia per niente a quello postato da te andrea,ma quante volte devo nebulizzare?

e la vaschetta con l'acqua glie la devo lasciare?

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
                            Andrea, una mauritanica, fidati
                            il geco assomiglia a quello della foto ma magari un' altra specie, come quello che comunemente viene venduto come geco da pasto.
                            se nn sbaglio la specie Cosymbotus platyurus

Commenta

Mi sa che sono svariate le specie usate come "da pasto" io ho sempre sentito che gli Ptychozoon kuhli erano considerati gechi da pasto

Commenta

Sto operando...
                              X