annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto.....ho trovato un geco!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto.....ho trovato un geco!!!

Ciao a tutti,
    non sono nuova del forum (ho 2 ocadia sinensis) ma non lo frequento da molto tempo...
    Vi scrivo perch ho bisogno del vostro aiuto.
    Questa sera ho trovato per le scale un geco, piccolino, circa 9 cm e a me sembra denutrito e disidratato.
    Il problema che non posso assolutamente tenerlo per via del mio cattivo rapporto con grilli, camole & co. e anche perch non ho spazio per un terrario.
    Non saprei nemmeno di che specie sia e per questo vi posto un paio di foto che ho fatto al volo.
    Vorrei sapere se ci fosse un'anima pia che pu prenderlo urgentemente perch al momento sta in un secchio (nascosto dagli occhi di mia madre) e non vorrei lasciarlo libero senza un vostro consiglio perch (da ignorante in materia) ho l'impressione non sia un geco comune ma piuttosto che sia scappato a qualcuno....e l'idea di abbandonare un animale proprio non mi va gi...
    Grazie mille a chi vorr aiutarmi!
    Antonella

P.S.: io sono di Roma, non che qualcuno s' perso un geco in questi giorni?!?

io credo sia un Hemidactylus turcicus, probabilmente dalle tue parti ce ne sono. Per essere un geco selvatico non mi sembra denutrito. Se cos fosse, meglio rilasciarlo. Spero di non aver detto stupidate

Commenta

Secondo me non una stupidata....e comunque tranuquilla non sembra denutrito....leggi qua:
      Geco verrucoso

Commenta

Ho spostato la discussione in "altri gechi"
        Sono daccordo sul liberarlo all'esterno dell'edificio.

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
          Ho spostato la discussione in "altri gechi"
          Sono daccordo sul liberarlo all'esterno dell'edificio.
          Scusatemi se ho sbagliato sezione....
          Grazie mille per l'aiuto, l'ho liberato e sono molto pi tranquilla!
          Prima di scrivervi ho cercato un p di foto in giro per riconoscerlo ma non trovavo la somiglianza con i gechi che normalmente scorrazzano sulle pareti del palazzo!!!
          E invece credo proprio abbia ragione Simone sul fatto che fosse un "geco verrucoso".
          Grazie ancora ragazzi!
          Antonella

Commenta

geco verrucoso=hemidactylusturcicus

Commenta

Sto operando...
            X