annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A casa arrivato lui...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A casa arrivato lui...

Un saluto a tutti gli utenti del forum!
    Ho un problema,da Napoli hanno portato come regalo per mio fratello un esserino,credo sia un Geko,ma non ne sono sicuro.
    Mi consigliate su cosa devo fare per allevarlo?

Mi pare di capire che l'animale stato preso da un muro a Napoli. Quindi non acquistato in negozio.
    Se cos, devo informarmi che sei fuori legge.
    La legge italiano vieta il prelievo e la detenzioni di specie autoctone.
    Quel geco una Tarentola mauritanica. La cosa migliore liberarla a leggo che abiti vicino a venezia e penso che l'animale in quell'ambiente avr vita breve.
    Tenerlo significa essere fuorilegge.
    Forse la cosa migliroe consegnarlo alla forestale.
    Comunque attendiamo altri pareri

Commenta

Grazie per avermi risposto.
      Tra la morte della bestiola ed essere fuorilegge,preferisco la seconda opzione.
      Fino a che non sapr bene cosa fare,come posso fare per farlo vivere?

Commenta

liberarlo??
        Per mangiare non ti preoccupare poiche far tutto da solo,se contini a tenerlo allora mi sa che oltra ad essere fuorilegge, vedrai anche la morte dell piccoletto.

Commenta

qui c' una breve scheda:
          Tarentola mauritanica

Leggi e se hai domanda chiedi pure

Commenta

Ecco come si spiegano tutte ste Tarantole in Nord Italia...

Commenta

Originariamente inviato da xand Visualizza il messaggio
              liberarlo??
              Per mangiare non ti preoccupare poiche far tutto da solo,se contini a tenerlo allora mi sa che oltra ad essere fuorilegge, vedrai anche la morte dell piccoletto.
              liberarlo in un altra regione, un grosso errore per svariati motivi... l'ideale riportarlo dove stato preso o darlo alla forestale...

Commenta

Originariamente inviato da Lalla Visualizza il messaggio
                liberarlo in un altra regione, un grosso errore per svariati motivi... l'ideale riportarlo dove stato preso o darlo alla forestale...
                Non avevo fatto caso alla regione, davo per scontato che stesse a napoli, quoto in pieno quanto hai detto.

Commenta

ma dandolo alla forestale ??? che se ne fa lo riporta a napoli

Commenta

probabilmente se ne prendono cura finch non lo riportano in un ambiente compatibile.

Commenta

Ah quindi realmente non si sa se la forestale attrezzata per accudire eventuali animali ((esotici))

Commenta

Teoricamente dovrebbe esserlo. Se poi lo o non lo ...chi lo sa.
                        un po come dire che tutti i mezzi pubblici devono essere attrezzati per portare disabili in carrozzella. ma poi quanti effettivamente lo sono

Commenta

Quindi dare il suddetto gecho alla forestale non del tutto sicuro

Commenta

lasciarlo a chi non ha esperienza sicuro men che meno e inoltre illegale.

Commenta

Originariamente inviato da xand Visualizza il messaggio
                              liberarlo??
                              Ma se lo libero qui non destinato a morire? Non nel suo ambiente...
                              Ora leggo quanto possibile per vedere se possibile allevarlo,altriementi dovr cercare un altra soluzione.

Commenta

Sto operando...
                              X