annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta geki

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta geki

mio fratello vorebbe prendere un geko ma indeciso tra il geko leopardino, la Teratolepis fasciata e Rhacodactylus mi potreste dire quale meglio e tutte le informazioni sui tre geki
    Ultima modifica di fafa17; 22-09-2008, 17:15.

per le informazioni usa la funzione cerca del forum troverai molte info soprattutto su leopardini e rhacodactylus, io ho un Rhacoactylus ciliatus che abbastanza semplice da tenere basta seguire e informazioni di questa scheda:Rhacodactylus ciliatus
    diciamo che le caratteristiche principali sono che arboricolo quindi si arrampica anche su superfici lisce a differenza dei leopardini, inoltre necessitano un clima umido mentre i leo sono deserticoli quindi non hann particolari necesit di nebulizzazioni, d'altronde i ciliatus vivono bene con le temperature di casa (meglio non sotto i 18 e non sopra i 30) mentre i leo necessitano di riscaldamento essend deserticoli. Infine i ciliatus essendo arboricoli necessitano pi spazio in altezza, ma caratteristica molto utile se ti assenti e magari devono dargli da mangiare i tuoi, mangiano anche omogeneizzato alla frutta, quindi i tui non dovrrebbero maneggiare grilli o altre prede vive.Per quanto riguarda la terza specie non so dirti nulla ma in genere per i principanti consigliano leo o ciliatus.
    Spero di esserti stato utile comunque vedrai che risponderanno altri

Commenta

vuoi dire che i due geki di cui sei ha conoscenza non mangiano grilli

Commenta

io son contraria a non dare mai insetti ai ciliatus

Commenta

Originariamente inviato da fafa17 Visualizza il messaggio
          vuoi dire che i due geki di cui sei ha conoscenza non mangiano grilli

no!! ti rispondo io per lui...
          sia i leopardini che i ciliatus hanno bisogno di cibo vivo...i ciliatus mangiano omogeneizzati e grilli, oppure, se proprio non puoi dare grilli vivi puoi optare per le camole della farina, blattine o altri insetti vivi. L'ultima alternativa sarebbe omogeneizzato e pastoni per ciliatus che sono dei preparati in polvere che "sostituirebbero" la parte dell'alimentazione composta da insetti vivi.

i leopardini invece non mangiano omogeneizzato, la loro dieta prettamente insettivora.

entrambe sono gechi adatti per iniziare, ma valuta bene se per te un porblema dare cibo vivo agli animaletti...questo fondamentale!
          e mi raccomando...se abiti da solo ok...se sei con i tuoi non fare come me...avvertili prima della faccenda dei grilli vivi...te lo consiglio!

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
            io son contraria a non dare mai insetti ai ciliatus
            super d'accordissimo...infatti sui pastoni qui sopra ho detto "sostituirebbero" la parte di insetti tra virgolette...proprio per il fatto che questi pastoni non saranno mai come dare dei grilli vivi...anche per il loro istinto predatorio di sicuro non il massimo!

Commenta

per i grilli non c' nessun problema siccome ho due pogone mangiano anche verdura o frutta

Commenta

Mi scuso se non sono stato chiaro, siamo tutti d'accordo che ai cili vanno date prede vive, io intendevo che mangiano anche omogeneizzato di frutta e che questo torna utile nei momenti in cui sei via e devi affidare ad altri il compito di nutrire il geco

Commenta

Che poi, ha detto rhacodactylus, ma magari intendeva auricolatus o che so....

Commenta

Credo tu abbia le idee un pochino confuse.
                    Rhacodactylus fa Genere, poi ci sono le varie specie e sottospecie come ciliatus ed auricUlatus

Quindi
                    Rhacodactylus ciliatus e Rhacodactylus auriculatus
                    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

mio fratello hja deciso il Rhacoactylus secondo voi quale sotto spece pi facile da allevare

Commenta

Di questo genere, sia ciliatus che auriculatus sono adatti per iniziare.

Commenta

ma cosa differenza allora le due sottospeci

Commenta

Non sono sottospecie, ma vere e proprie specie! Se cerchi delle immagini, potrai notare che hanno forme e colori veramente distinti. Nell'allevamento si differenziano principalmente dalla dieta pi proteica per gli auriculatus e per le abitudini maggiormente arboricole dei ciliatus.

Ti consiglio una breve ma efficace ricerca nelle vecchie discussioni che trattano queste due specie

Commenta

Sto operando...
                            X