annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile acquisto: quale geco?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile acquisto: quale geco?

Premetto che i miei sono solo ipotetici fantasticamenti
    Al momento ho deciso di focalizzarmi sui ciliatus, però stavo cercando di farmi un'idea di quali altri gechi potrei tenere, ammesso e forse non concesso che ce ne siano che potrebbero rientrare nel giusto quadro delle mie potenzialità attuali.

Dunque, a parte il leachianus che mi piace molto, ma che fa sempre parte dei racho, quali altri gechi possono candidarsi come di facile detenzione adatta ad un neofita, non deserticoli o che richiedano il riscaldamento del terrario anche in fase adulta (purtroppo mia madre tende a rompere molto per la questione riscaldamento, cosa che una volta superato il periodo baby, i ciliatus non pongono, stando bene nelle temperature di casa) e che non costino un'esagerazione?

Non importa la taglia, nè la "commercialità" della razza. Non sono chiuso a razze magari poco appariscenti e senza mille morph o di scarso valore commerciale perchè non "fashion" come il ciliatus o il leopardino

Chiedo qui perchè ho visto che ci sono mille mila specie diverse di gechi da poter tenere e cercare caresheet in giro è un lavoro titanico. Visto che tra voi ci sono esperti, magari mi date facilmente qualche nome.

Se potreste darmi anche le info base ve ne sarei grato (dimensioni terrario, temp, umid, alimentazione, wb o cb nel caso siano specie con presenza di catturoni)

grazie mille!
    Ultima modifica di xChrisx; 05-10-2008, 23:48.

io personalmente adoro i tokai e gli ptychozon kuhlii (sicuramente non si scrive cosi')..sono entrambi molto affascinanti e di gestione non troppo difficile..

ciauz

Commenta

anche io volevo consigliarti il ptychozoon kuhlii, l'ho sempre trovato molto bello, è veramente poco commerciale, e di conseguenza costa poco...
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
        anche io volevo consigliarti il ptychozoon kuhlii, l'ho sempre trovato molto bello, è veramente poco commerciale, e di conseguenza costa poco...
        ma si trovano cb?...se si..interessa molto anche a me..comunque la scelta si amplia..gli ptychozoon sono 2..il kuhli e il linotum(in fondo sono quasi identici)
        giuro io li comprerei anche domani se ne trovo di cb...SONO STUPEEEENDI!!!c'è una qualche buon anima che può ricordarmi/ci come vanno tenuti?

Commenta

Io ti consiglio i Tokai e i Goniosaurus...
          E ovviamente i leachianus...

Commenta

goniurosaurus??? come primo geco non è il massimo..se proprio vuoi iniziare con loro, meglio i lichtenfelderi, ma ribadisco che non sono il massimo per partire.. la mia lista è:
            leopardino
            ciliatus
            auriculatus
            stenodactylus
            ovviamente scrivo solo gechi di facile reperibilità..poi volendo ce ne sono molti altri..

Commenta

intanto sceglierei se prendere un arboricolo o un terricolo

Commenta

Rhaco e non Racho, specie e non razza.
                Detto ciò, direi che i Tokay potrebbero fare al caso tuo. Cercali CB, non facilmente ma si trovano.
                Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

guarda tommy io ne volevo prendere una coppia a rovigo, a detto del venditore non erano di cattura, non mi sono fidato...cb non so se si trovano facilmente...ma di certo è una specie che prenderò tra breve...
                  Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
                    Cercali CB, non facilmente ma si trovano.
                    io questa cosa non la capisco..perchè ci sono così pochi allevatori?in fondo mi sembra siano piuttosto comuni come gechi..belli e di facile gestione...e alle fiere ce ne sono sempre a palate..ma perchè pochi li allevano?

Commenta

Per via del loro carattere, perchè sono "scomodi" (grossi ed arboricoli) e per perchè valgono pochissimo.

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
                        Rhaco e non Racho, specie e non razza.
                        Si chiedo scusa Di solito sti errori non li faccio, ma era tardi e ho scritto con la palpebra mezza calata ^_^" me ne sono accorto prima, rileggendo quel che avevo scritto (di cui non ricordavo nemmeno una riga ).

Riguardo le risposte..

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
                        intanto sceglierei se prendere un arboricolo o un terricolo
                        In realtà questo non è un grosso problema..nel senso, se il geco in questione non diventa un gigante specie leachianus (e mi sa anche il Tokay), alla fine il terrario lo prenderei in funzione dell'animale, quindi non mi trovo nelle condizioni di dover trovare un potenziale inquilino ad una teca già fatta.
                        Anche se, ad ogni modo, ammetto che avendo iniziato l'allevamento dei ciliatus, forse è piu comodo puntare su un arboricolo, in questo modo, se dovessi dismettere delle teche, nel caso fossero delle giuste dimensioni, posso sempre riutilizzarle (per baby o adulti, a seconda).

I leopardini devo purtroppo escluderli. Da un lato non mi ci sento "affine" per quanto riconosca che sono splendidi animali, in secondo luovo vogliono inderogabilmente il riscaldamento anche da adulti, e ora non sono in condizioni di poterlo fare.

I ciliatus già ce li ho.

I leachianus sono in lista (per quanto potrò viste le dimensioni e la voracità ._.).

Ammetto che un pochino speravo che qualcuno mi citasse gli ptychozoon kuhlii. Li ho visti per caso in foto su di un sito e mi sono innamorato della forma delle zampe cosi palmatone (oltre che del geco ovviamente ) però come per il leopardino mi pare che il Ptychozoon voglia una fonte di riscaldamento permanente anche lui, o sbaglio (spero che qualcuno mi smentisca, mi piacciono davvero molto)?

Idem gli stenodactylus mi sa, che se non vado errando sono deserticoli.

Il Tokay ammetto che non mi piace esageratamente..e sempre se non sbaglio, da adulto diventa piuttosto aggressivo. :S non so se mi piacerebbe avere in casa un animale che so già diventerebbe poco manipolabile.

Purtroppo so già di mio che la questione "ora non posso tenere terrari permanentemente riscaldati" pone molti limiti, quindi chiedo perdono se sembro "incontentabile". Fosse per me li prenderei tutti.

Qualche altro candidato nel frattempo? <.<

Commenta

Originariamente inviato da xChrisx Visualizza il messaggio
                          non so se mi piacerebbe avere in casa un animale che so già diventerebbe poco manipolabile.
                          purtroppo alcune specie sono così..e guardando la tua lista..anche certi leachianus(più gli henk a sentire in giro)non arivano ai livelli dei tokay..però son belli stronzetti anche loro(ad esempio io ho una coppia di henk..e devo ammettere che il maschio è "IN-MANEGGIABILE")..mentre la femina và a periodi(Tobi pò confermare che ora è nel periodo "no sta a tocarme")..ma si fanno capire in modo chiaro e rumoroso se non vogliono esere disturbati..

Commenta

Purtroppo so già di mio che la questione "ora non posso tenere terrari permanentemente riscaldati" pone molti limiti, quindi chiedo perdono se sembro "incontentabile". Fosse per me li prenderei tutti.
                            mi sa che ci si sposta poco dai rhaco...chaoua?

Commenta

Si chiedo scusa Di solito sti errori non li faccio, ma era tardi e ho scritto con la palpebra mezza calata ^_^" me ne sono accorto prima, rileggendo quel che avevo scritto (di cui non ricordavo nemmeno una riga ).
                              Non devi chiedere scusa

Commenta

Sto operando...
                              X