annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paroedura picta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paroedura picta

due femmine si...due maschi ho sentito di no..maschio e femmina boh..

maschio e femmina penso proprio di si...comunque volevo porgeti una domanda:
    oggi sono andato al nirm di milano e mi sono preso due paroedura picta e li ho presi che sono di 4 centrimentri o anche di meno....
    sono veramente piccoli e li ho sistemati nel terrario....
    uno sta facendo la muta mente l'altro la ha gia' fatta e in linea di massima avranno 1-1.5 mesi e uno mangia mentre l'altro non tanto hanno mangiato:-4 grilli piccoli e l'altro 3 grilli piccoli xo' rimangono nella stessa posizione come e' possibile???????grazie in anticipo
    Ultima modifica di bettoclama; 26-10-2008, 19:39.

Commenta

Boh, penso che si stiano ancora ambientando...

Commenta

Intanto lasciali un attimo ambientare,sono appena arrivati.Il fatto che abbiano amgiato è comunque un buon segno....

Commenta

io invece ti consiglio di dividerli appena puoi..perche il maschio appena raggiungerà la maturita sessuale si accoppierà con la femmina che molto probabilmente sarà ancora piccola..

Commenta

Oh,hai ragione,mi era sfuggito che avevano un mese e mezzo...
            errore mio...

Commenta

Originariamente inviato da andreagecko Visualizza il messaggio
              io invece ti consiglio di dividerli appena puoi..perche il maschio appena raggiungerà la maturita sessuale si accoppierà con la femmina che molto probabilmente sarà ancora piccola..
              Quoto il buon Andreagecko, mi sembra strano che chi te le abbia vendute non te lo abbia CALDAMENTE RACCOMANDATO, cosa che io faccio sempre. Già a 4 o 5 mesi i maschi sono in grado di coprire le femmine.. e lo fanno anche se non vuoi!

E' assolutamente d'obbligo quindi tenere SEPARATI i 2 esemplari per TUTTA LA LORO VITA. Altrimenti andresti incontro a una stagione riproduttiva senza fine, viste le basilari esigenze di temperatura di questa specie, con il risultato che la femmina si "disferebbe" a forza di fare uova.

Commenta

grazie mille una piccola cosa:
                che pianta potrei mettee nel mio terrario?'???che sia compatibile con i picta????
                nel senso che vada bene....

Commenta

Qualunque pianta che necessiti di poca luce, che sia tollerato lo scavo attorno alla zona radici e che non abbia punte o spine..

Francamente nei terrari delle mie Picta ogni pianta è durata ben poco...

Commenta

come mai?????ma mi potresti dire un nomeun po' speifico?????perche' io non me ne intendo delle piante

Commenta

Originariamente inviato da bettoclama Visualizza il messaggio
                      come mai?????ma mi potresti dire un nomeun po' speifico?????perche' io non me ne intendo delle piante
                      Come mai? Per le cose che ho già detto.

A meno che tu abbia una forte illuminazione le piante in terrario non vivono molto, inoltre appena ti vanno in riproduzione le femmine cominciano a scavare come dei trattori, con conseguente morte della pianta...

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
                        X