annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Silver eye

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Silver eye

Saaalve a tutti..volevo sapere..per una coppia adulta un domus 40x40x80 và bene?inoltre..come umidità necessitano di 2 nebulizzate al dì o più?inoltre se qualcuno avesse il link di una care sheet gli sarei molto grato...

Presuppongo tu stia parlando dei Felinus giusto?

Malaysian Cat Gecko (Aeluroscalabotes felinus) Care Sheet - Geckos Unlimited

Secondo me con 1 o 2 nebulizzate al giorno ci stai dentro.. l'importante è non "inzuppare". Se il tuo terrario ha una buona traspirazione potresti dover nebulizzare 1 o 2 volte al giorno (raro però), in un terrario normale 1 volta al giorno o un giorno si e uno no (sopratutto se metti piante vere) può bastare.

Commenta

grassie mille delle info!han bsogno di brume o robe simili?

Commenta

Su Eyelash Gecko non parla di brumazione per questa specie, ma questo potrebbe non voler dire niente. Una raccomandazione che ho letto un pò da tutte le parti:

Sai che sono gechi timidi veri?
        Pur vivendo nell'umido hanno bisogno di posti "asciutti" quindi prevedi qualche tana in roccia.

Ora vado che alzando la testa mi sono accorto che un Teratolepis appena nato sta camminando sul soffitto della sua incubatrice

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
          Sai che sono gechi timidi veri?
          si si bè..li ho già visti( e me ne sono innamorato)da Simone..e m'aveva spiegato già un po' come sono...

Commenta

un'altra cosa..le integrazioni con repcal sono necessarie?in che quantità?

Commenta

Direi come gli altri eublepharidi...

Non sei l'unico ad essertene innamorato.. ma il fatto che sono timidi mi ha fatto desistere.. sai ho già diverse specie di Gonio che sono molto riservate

Commenta

Direi come gli altri eublepharidi...
                via dai rhaco io non so nulla...

Commenta

secondo me una domus non va bene,troppa circolazione d'aria e troppo alto.sono gechi che provengono da ambienti estremamente umidi,il terrario in vetro/box di plastica secondo me sono necessari.
                  poi sono gechi semiarboricoli,ma quando gli hai dato una quarantina di cm di altezza secondo me va piu' che bene.considerà che dormono comunque sempre a terra...cosa che non farebbe mai un animale arboricolo.
                  per le integrazioni:io mi trovo bene integrando tutti i pasti(2-3 a settimana) con un mix di mineral-all(o calcio carbonato) e nekton.
                  Pur vivendo nell'umido hanno bisogno di posti "asciutti" quindi prevedi qualche tana in roccia.
                  sicuro?non avevo mai letto nulla a riguardo....
                  -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio

sicuro?non avevo mai letto nulla a riguardo....
                    L'ho letto su Eyelash Gecko, alla voce "Care and breeding". Ho verificato anche ora per sicurezza.

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                      secondo me una domus non va bene
                      semai posso provare..se vedo che anche con 2 o 3 nebulizzate l'umidità non dura abbastanza vedrò di spostarli in fauna xxl...
                      Ultima modifica di TommyS.; 28-10-2008, 20:34.

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
                        semai posso provare..se vedo che anche con 2 o 3 nebulizzate l'umidità non dura abbastanza vedrò di spostarli in fauna xxl...
                        Tieni conto che devi mantenere molto alta l'umidità sopratutto di notte... effettivamente con tutti i lati aperti l'umidità varia molto più velocemente che in un box...

Commenta

Tieni conto che devi mantenere molto alta l'umidità sopratutto di notte... effettivamente con tutti i lati aperti l'umidità varia molto più velocemente che in un box...
                          in effetti...vabbè no problem...i fauna son l'ultimo dei problemi..

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
                            in effetti...vabbè no problem...i fauna son l'ultimo dei problemi..
                            Un setup che ho visto funzionare molto bene è il classico box di vetro/plastica con al centro una bel photos frondoso e corteccia come fondo.

Commenta

Credo che ti abbiano gia detto tutto.
                              Giusto per puntualizzare, I silver eyes vanno tenuti come tutti gli altri A. Felinus, sono solo una particolare locality (Johore se non sbaglio). Se dove li tieni non è eccessivamento secco potresti provare con i terrari in rete e un paio di nebulizzate al giorno. Altrimente devi optare per terrari in vetro o plastica come ti hanno detto.
                              Se non una vera e propria bruma, in inverno un bel abbassamento di temp. fa più che bene per stimolare la riproduzione (come per tanti altri gechi del resto). Sembra che si ottengano migliori risultati a livello di riproduzione tenendo maschi e femmine divisi.
                              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X