annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto di un Geco partendo da Zero!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto di un Geco partendo da Zero!

Salve ragazzi!
    Innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Marco e per complimentarmi per lo splendido forum (segnalatomi da mio fratello Zibbyy che forse conoscerete!).
    Mi sono sempre piaciuti gli animali perch mio fratello alleva di tutto, qualche giorno mi ritrover un ghepardo in casa , e avevo intenzione di iniziare una nuova avventura con uno degli animaletti di questo forum!
    Pensavo a un Geco visto che le Dendrobatidae sono troppo costose e non mi sembrano adatte come prima esperienza!
    Cerco di arrivare al dunque:
    Vorrei sapere precisamente di cosa ho bisogno (Terraio e tutte queste cose)
    E i rispettivi prezzi (magari non precisi!) ; Inoltre se avete da consigliarmi qualche tipo di Geco carino e simpatico!
    S che esiste il tasto cerca ma sto impazzendo perch veramente parto da Zero!
    Grazie e ciao!

P.S: Non vorrei spendere un milione nel senso, per iniziare, qualcosa di economico, poi se vedo che mi appassiona sul serio allora inizio a spenderli questi milioni
    Male che vada affido l'animaletto a mio fratello Zibby (Tanto alleva quasi tutto!)
    Ultima modifica di sm.piacentini; 04-11-2008, 13:48.

Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
    Inoltre se avete da consigliarmi qualche tipo di Geco carino e simpatico!
    aaaahh b...meglio del Rhacodactylus ciliatus credo ci sia poco per iniziare...ovvio ci sono anche i leopardini (Eublepharis macularius)..per per il resto..prima decidi la specie..poi vediamo di darti tutte le info necesarie(ogni spoecie vuole un terrario ben preciso...un alimentazione adatta..) assurdo paralre di gechi in generale. Prima devi capire quale geco pu piacerti...poi in base alla (o alle) specie che pi ti interessano potremo informarti a dovere..
    Ultima modifica di blanco; 04-11-2008, 14:04.

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
      aaaahh b...meglio del Rhacodactylus ciliatus credo ci sia poco per iniziare...ovvio ci sono anche i leopardini (Eublepharis macularius)..per per il resto...
      be secondo me per iniziare puo provare anche con un P.picta.....non mi pare siano di difficile gestione e inoltre costano pochissimo...
      Ultima modifica di blanco; 04-11-2008, 15:56.

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
        be secondo me per iniziare puo provare anche con un p.picta.....non mi pare siano di difficile gestione e inoltre costano pochissimo...
        si si ok...ce ne sono,,io gli ho detto i 2 su cui ci sono pi info..

Commenta

Devo vedere questi P.picta
          I ciliatus sono veramente belli per costicchiano!
          Se acquistassi un Picta o Leopardino, purch non siano due maschi, posso acquistare anche un R. ciliatus e tenerli nello stesso terrario?
          Ultima modifica di blanco; 04-11-2008, 15:56.

Commenta

no...sono animali con diverse caratteristiche
            P.S benvenuto!

Commenta

Devo vedere questi P.Picta
              I ciliatus sono veramente belli per costicchiano!
              Se acquistassi un Picta o Leopardino, purch non siano due maschi, posso acquistare anche un Ciliatus e tenerli nello stesso terrario?
              la prima cosa da NON FARE..

Commenta

Non si possono tenere insieme per vari motivi: ciliatus e leopardini hanno esigenze totalmente diverse.I ciliatus sono arboricoli e vivono in foreste con umidit relativamente alte, i leopardini sono deserticoli.Dei picta non so molto ma ti dir che le conviveze sono sempre sconsigliate.

Commenta

Aspetta ad acquistare qualsiasi geco.
                  Compra il libro "Guida ai gechi" di Massimo Millefanti (costa 10/12€) e fatti un'idea di cosa significhi tenere un geco.
                  Leggi, cerca sul Forum e in rete, fai domande.. ma soprattutto chiarisciti le idee e capisci con che tipo di animali avrai a che fare.
                  Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Grazie dei consigli! Sar attento a non metterli insieme
                    Quindi se acquistassi un Leopardino avrei bisogno di un Terraio piu sviluppato in larghezza che altezza?
                    Mi fate un preventivo indicativo?

Commenta

Grazie dei consigli! Sar attento a non metterli insieme
                      Quindi se acquistassi un Leopardino avrei bisogno di un Terraio piu sviluppato in larghezza che altezza?
                      Mi fate un preventivo indicativo?
                      signor piacentini....GUARDA IN GIRO!!!ora..ok che parti da zero..ma hai detto di avere un fratello che se ne intende di animali..USALO!inoltre...usa google..cerca info in giro..certe risposte le trovi in un millisecondo solo CERCANDO..

Commenta

Comprendo l'utilizzo del Sacrosanto tasto cerca (essendo amministratore di forum vi posso capire) per se sto partendo sul serio da zero non s cosa fare! Speravo in una vostra illuminazione di sicuro piu mirata e veloce, rispetto a una mia ricerca CONFUSA e lenta.
                        Mio fratello un'amante degli animali ma portruppo di Rettili e simili s ben poco anche lui! per questo chiedevo a voi!

Commenta

Leggi il mio precedente intervento.
                          Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

straquoto luca stato anche per me il mio primo libretto che mi ha illuminato su che specie iniziare, di facile lettura,economico e soprattutto in italiano,cos ti farai un quadro generale

Commenta

Allora ho seguito i vostri consigli e su Amici Insoliti ho trovato delle OTTIME guide!
                              Pensavo di acquistare un Ciliatus perch uno di quelli che voi mi avete consigliato e perch non mi sembra difficile da allevare!
                              Pensavo all'acquisto di un Baby, ma le domande mi vengono spontanee:
                              1: Come faccio a capire se sono in Bruma? E' pericoloso per i Baby vero? Se si, si possono "svegliare"?
                              2: Per alimentazione a giorni alterni si intende un giorno si ed uno no? (Per quanto riguarda gli adulti perch per i piccoli ho visto che ci sono diversi consigli!)
                              3: Se acquistassi sin da subito un terrario per "Adulti" succede qualcosa, o devo comprarne uno piccolino?
                              4: Consigli su dove poter acquistare a poco un terrario? ( Ho molta fantasia quindi mi basta la scatola e gli strumenti base ahahah )
                              5: La Nebulizzazione, c' scritto che va fatta con uno spruzzino...con acqua fredda giusto? Cio spruzzo e basta?
                              Come faccio a capire se st nebulizzando bene?
                              6: Di quanti Watt dev'essere il tappetino riscaldante? O comunque potete consigliarmi un impianto riscaldante economico ed efficace (per il Fauna Box) ?
                              Alla luce di ci, un preventivo?

Grazie mille e scusate le numerose domande!
                              Ultima modifica di sm.piacentini; 05-11-2008, 14:03.

Commenta

Sto operando...
                              X