annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cascata per tokay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cascata per tokay

salve comunitÓ, ho un quesito da porvi visto che serchando e googlando non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Sto costruendo un terrario per tokay e mi chiedevo: invece di vaporizzare dell'acqua e/o usare un gocciolatoio, potrei ricreare un flusso d'acqua in punto del terrario per abbeverarli? Acqua che scenderebbe da un pezzo di sughero (impermeabilizzato) e da alcune foglie del photos.

Il gecko beve solo da acqua depositata o anche in movimento?

Non Ŕ tanto per estetica, ma quanto per comoditÓ: con i gocciolatoi in passato ho avuto qualche problemuccio e nebulizzare a mano preferisco evitare pensando a quelle volte che torno a casa tardi o non torno proprio.
    [/COLOR]
    [COLOR=Olive]
    ps: a giorni le foto della tEkay
    Ultima modifica di blanco; 07-11-2008, 16:27.

Evita, verrebbero a crearsi troppi batteri...

Commenta

Ok che i tokay necessitano di un buon tasso di umiditÓ, ma se per una sera non nebulizzi non Ŕ che si disidratano eh
      Lascia perdere le cascatelle, sono un "allevamento involontario" di batteri nella teca
      Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

...anch'io ti consiglieriei di lasciar perdere la cascata, sicuramente difficile da gestire e di nessuna utilitÓ in quanto il geco nn berrebbe assolutamente l' acqua in movimento e l' aiuto per il tasso d'umiditÓ sarebbe irrisorio...per bere quasi tutti i gechi hanno bisogno di localizzare le goccioline d'acqua sulle superfici e per l' umiditÓ io ti consiglio magari di abbondare con le piante vere...

Commenta

Io piuttosto limiterei un filino il ricircolo dell'aria in modo da mantenere pi¨ umiditÓ e manterrei ben umida la torba di fondo.. cosý puoi anche nebulizzare ogni 2 giorni. Secondo me con il gocciolatoio ti complichi solo la vita.

Commenta

grazie a tutti, adesso ho le idee molto piu' chiare

ma per curiositÓ, come mai una cascatina diverebbe un focolaio di batteri?

Commenta

Originariamente inviato da Catoblepa Visualizza il messaggio
              ma per curiositÓ, come mai una cascatina diverebbe un focolaio di batteri?
              ...semplicemente perchŔ un semplice ricircolo d' acqua senza un benchŔ minimo sistema di filtraggio porterebbe la carica batterica a livelli esorbitanti, con tutte le coseguenze del caso...

Commenta

ahh, io invece pensavo che fosse proprio il filtro il problema che il materiale filtrante fungesse da alveoli per la coltura.

Cmnq vedr˛ di migliorare il gocciolatoio

Commenta

io una volta ho fatto un terracquario con cascatella. UNo spettacolo solo che devi considerare che l'acqua non va sempre dove vuoi e quindi schizza sui vetri quindi non credo sia un problema l'acqua in movimento. Secondo me se si mettesse esterna pompa e serbatoio, con la possibilitÓ di cambiare l'acqua non credo ci siano problemi.. certo la devi un po studiare

Commenta

Sto operando...
                  X