annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da riprodurre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da riprodurre...

CIAO a tutti!!!
    Ho aperto questo post in questa sezione perch non sapevo dove altro metterlo, anche se puo' riguardare leo e cili...
    Ecco la domanda, e' banale lo so, ma sono molto ignorante:
    Qual e' il geco piu' facile da riprodurre?
    Perch io non ho ancora provato questa esperienza e vorrei provare la forte emozione che da!
    GRAZIE! E aspetto le vostre sagge risposte!
    Ultima modifica di blanco; 11-11-2008, 14:58.

Sono semplici entrambi

Commenta

Quoto Billi, e nella categoria "si riproducono anche se non vuoi" ci metto le Paroedura Picta.

Commenta

bella la poreadura picta!!! Da cosa si differenzia dai leo e dai cili per riproduzione?

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
          bella la poreadura picta!!! Da cosa si differenzia dai leo e dai cili per riproduzione?
          Che fanno uno sfacelo di uova si accoppiano anche quando tu non penseresti e trattengono lo sperma molto a lungo, deponendo molto di conseguenza. Diciamo che se uno vuole fare un p esperienza con accoppiamento, deposizioni e schiuse, le Picta danno "molto materiale" su cui lavorare

Commenta

e fra le 3 specie, quali sono i baby piu' facili da tenere?

Commenta

Quoto per le picta. Aggiugerei anche gli auriculatus e, perch no, le Phelsuma grandis.

Commenta

Tutti comunque hanno bisogno di un periodo di brumazione ?

Commenta

La brumazione necessaria per la salute del geco, in alcuni casi non fondamentale per riprodurre le Picta, mentre per i Leo e i Rhaco quasi fondamentale successivamente al primo anno di et.

I piccolini pi facili da tenere secondo me sono quelli dei Leo, i baby Picta sono suscettibili a diversi problemi, inoltre la loro dimensione minuscola comporta anche di avere MOLTO cibo delle dimensioni adeguate.

Commenta

E per gli auricolatus? i piccoli sono " facili"?

Commenta

Personalissima OPINIONE (e ripeto, personale) ma trovo pi "difficile" la gestione di qualunque geco "lamellato" rispetto a uno senza lamelle

Gli auri sono comunque piuttosto grandi alla nascita e sono ottimi predatori, quindi non complessa la gestione dei baby per il cibo.

Ripeto, PERSONALE opinione, infatti io di gechi con lamelle tengo solo una coppia di ciliatus.

Commenta

Ma tenendo insieme maschio o femmina c' la possibilit che si accoppino senza brumazione ??? e se cosi procura problemi di salute al leo

Commenta

Infatti, si possono tenere maschio e femmina insieme tutto l' anno, o c'e' il rischio che si accoppino? e poi perche' i gechi con lamelle dovrebbero essere piu' difficili di quelli senza? e i baby auricolatus di cosa si nutrono?

Commenta

un' altra cosa: i baby auricolatus alla schiusa non devono mangiare micro grilli, VERO? Perch sarebbe un po' un problema...

Commenta

No, niente microgrilli. Io inizio con i papponi, per poi passare a piccoli grilli.

Commenta

Sto operando...
                              X