annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco nero 2° atto (Hemitheconyx caudicinctus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco nero 2° atto (Hemitheconyx caudicinctus)

Sono andato al negozio e mi sono segnato il nome del geco! E' un Hemitheconyx caudicinctus, ho cercato un pò sul web ma ho trovato pochissimo, in compenso ho scoperto che LsK_Lele nel vecchio post ci aveva acchiappato.
    Sapete dirmi qualosa su questo geco?
    100 euro è un prezzo "giusto"? Il geco sembra adulto.
    Ciao
    File allegati

se non mi sbaglio lo chimano anche geco africano dalla coda grassa.
    ti posso dire che raggiunge i 20 cm di lunghezza
    abita i territori dell' africa occidentale, dal senegal alle regioni settentrionali.
    HABITAT: savane e aree roccise.
    anche questo geco come tutti gli eublefaridi possiede palpebre mobili, senza lamelle adesive.
    In cattività si dice sia socevole con l'uomo.......ciao

Commenta

100 € è troppo anche per un negozio !
      Cerca fra gli allevatori, magari dovrai aspettare di più ma spenderai meno ed avrai un geco sano (senza arricchire le tasche di chi li tratta come non dovrebbe )

Commenta

L'allevamento di questo geco è molto simile a quello del lepardino.
        Le differenze sostanziali sono, la delicatezza delle uova rispetto a quelle di leo e che le femmine depongono al mssimo 6 uova all'anno.
        La cosa più importante che bisogna ricordare è che la bruma dovrà essere al massimo di 3 mesi, un periodo freddo più prolungato può causare stress e conseguente anoressia.

Commenta

...posso dirti che ha piu' o meno le stesse esigenze di allevamento dei leopardini...

Commenta

Originariamente inviato da barbeddragon
            In cattività si dice sia socievole con l'uomo.......ciao
            Sono d'accordo con gli altri tranne che con questa sopracitata affermazione (socievole con l'uomo mi ricorda un cane o un gatto...non certo un geco che di "socievole" può avere ben poco!)

Simone

Commenta

scusa simone...mi saro' espresso male comunque intendevo che non è come un tokay ma semplicemente meno aggressivo!!!!!!!!!

Commenta

Di belli son belli ma mi sembra che uno abbia la coda ricresciuta?
                In ogni caso credo che 100 euro siano una rapina!!

Commenta

Ok, grazie 1000 a tutti.
                  Ciao

Commenta

Sto operando...
                  X