annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento geko

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento geko

Qualcuno di voi mi conoscerà già, comunque girando nel forum ho notato in un post messo in evidenza, questa foto.

E' praticamente uguale a quello che ho io!

Beh, cambia solo che la mia è piccola ancora...
    Per chi non conosce la storia, trova tutto qua: http://www.sanguefreddo.net/nostrani...ko-comune.html

Grazie in anticipo!

ancora... fai una foto al tuo!!!!
    perdona la schiettezza ma sei un neofita, magari tu lo vedi "pratricamente uguale" noi con una squama messa così anzichè cosà lo classifichiamo e basta.
    io sto inziando a pensare che sia uno scherzo.

Commenta

Ok...adesso provo a tirarla fuori e farle una foto allora... Scusate la rottura ma son preoccupato...

Commenta

se hai paura che scappi prova solo a farlo uscire dalla tana e fotografalo attraverso i vetri del faunabox, inventati qualcosa perchè davvero non sapendo nulla di sto geco (nome comune, nome latino) è essenziale la foto per dirti cos'è e di conseguenza come tenerlo.
        P.s. non è che rompi, ma fino ad ora hai perso tempo prezioso!
        Ultima modifica di Lalla; 18-11-2008, 22:04.

Commenta

Queste per ora sono le uniche foto che son riuscito a fare..

Scusate la scarsa qualità ma è anche un pò colpa del faunabox leggermente rovinato.

Comunque domani ho deciso che porterò il geko da Rettil Jungle cosi mi sapranno dire che specie è e come tenerla al meglio.

Commenta

le foto come hai detto tu non sono di buona qualità... per cui azzardando:
            se davvero l'hai preso in negozio si potrebbe escludere Hemidactylus turcicus.. l'altro geco comunissimo abbastanza simile al turcicus è Hemidactylus frenatus (in particolare la colorazione giovanile )
            ma vediamo domani cosa ti dicono...
            Ultima modifica di Lalla; 18-11-2008, 23:32.

Commenta

Ho fatto una ricerca con Google dei due nomi che hai scritto e ho notato che il Hemydactylus Frenatus a differenza dell'altro, ovvero Hemydactylus Turcicus, non ha la coda a strisce... E il mio geko ha la coda a strisce.
              Boh domani appena tornerò vi dirò che mi han detto, cosi non vi stresserò più

Commenta

il frenatus, come ho scritto tra parentesi, spesso ha la coda a strisce da giovane.

Commenta

Ah ok... Non avevo letto bene.
                  Beh grazie del disturbo comunque
                  Domani, come detto prima, appena tornerò posterò qui tutto quello che mi diranno al Rettil Jungle!

Commenta

speriamo si riesca a venirne a capo.
                    ciao

Commenta

cavoli , ma non sai nemmeno che animale allevi ?!?!

Commenta

dove lo hai acquistato? mangia?

Commenta

Me la regalato un amico ma non mi ha detto in che negozio l'ha preso e comunque, no, non mangia per niente!

Commenta

allora sicuramente c'è qualcosa che non va nel set-up del terrario..fatti dire al piu presto che geco è...

Commenta

Siccome tra poco andrò al negozio per farla vedere, dopo una dura prova xD sono riuscito a metterla in una vaschetta di plastica (ovviamente gli ho fatto dei piccoli fori) per il trasporto.
                              E quindi ne ho approffittato per scattarle delle foto, diciamo, migliori... Con più luce (anche se la qualità non capisco non è delle ottime ancora).

Commenta

Sto operando...
                              X