annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda generale

una domanda fatta da un mio collega a cui non so dare risposta:
    mi sono sempre chiesto perchè i gechi siano diffusi al sud, nelle isole, in Liguria e in Toscana,
    ma da noi no... non può essere un caso di competizione tra specie, perché dove ci sono i gechi
    ci sono pure le lucertole... boh, tu ne sai qualcosa ???

allora si trovano maggiormente a sud per la temperatura più mite...ma si possono trovare con facilità anche d'estate qua al nord

Commenta

ahh perfetto, quindi ci sono anche più al nord!
      sarà che anche io quando vado in vacanza al sud li vedo con molta facilità mentre qua non ne ho mai visto mezzo :-/

Commenta

dalle mie parti, in centro citta cè pieno di tarantula mauritania...penso si scriva cosi...
        al sud ce ne sono molti di piu, per le temperature suppongo...

Commenta

Tarentola mauritanica
          Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

ecco...ho dimostrato la mia niurans...grazie blaco

Commenta

io sinceramente (che abito in centro)non ho mai visto tarentule mauritaniche....pero' mia zia si perche' abita leggermente fuori verona...

Commenta

Confermo la presenza anche quà a Modena, un mio collega ne ha fotografato una vicino ad un cornicione in pieno centro storico!

Commenta

qua a Genova mi entrano nel palazzo!
                  C' è sempre un palazzo con la propria tarentola!

Commenta

E, per il Veneto, confermo la presenza di almeno 2-3 colonie a Venezia Centro Storico.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ce pieno...ma non si possono detenere..mi spiace, son bellini e col musetto simpatico..
                      io comunque confermo che non ho mai visto adulti, ma sempre piccoli..massimo 5/6 cm

Commenta

io in casa ho visto gechi anche di 10 cm, ma non so se erano della stessa specie...

Commenta

Sto operando...
                        X