Premesso che non credo che per un picta serva lo spot, dato che sono gechi notturni, (io non uso nessuno spot per i picta) rispondere a questa domanda e' impossibile.
Mi spiego, se non ci dici le misure del terrario e che temperatura ottieni con quella lampada, non possiamo aiutarti.
A spanne, con 70 watt di spot lo cuoci...
NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Temperature: in estate 29°-30°C nella parte calda del terrario di giorno, 25° C di notte. In inverno la temperatura può scendere a 20°C diurni e 16°C notturni. In pratica è un geco che in Italia può essere tenuto a temperatura ambiente di casa, senza l’utilizzo di ulteriori fonti di riscaldamento.
Quindi, questa cosa dello spot, chi te l'ha raccontata?
Confermo! ho allevato e riprodotto picta per un paio di anni e non li ho mai riscaldati.
Duranrte l'inverno ho avuto picchi di 15 di gg e 13 di notte mentre d'estate anche 35°C ma non ho avuto problemi, sono gechi molto resistenti!
allora:
e la ha detta un magister che adesso non mi ricordo piu' il nome comunque perche' io ho una temperatura nella casa di 20 gradi e io ho un baby allora ho messo uno spot di settata watt e adesso arrva ai 22/23c°
Commenta