annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova U. Phantasticus!!! 2^ deposizione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova U. Phantasticus!!! 2^ deposizione!

Buona notte a tutti,

come tutte le notti mi reco nella stanzetta degli animali per sfamare tutti i gechetti, e con mio stupore ho scovato con la pila due strane palline biancastre...ebbene si la femmina mi ha deposto stasera due ovetti belli tondi tondi.
    Io li beccai a fare gli sporcaccioni la settimana scorsa, ma evidentemente avevano gia copulato prima perche non puo deporre dopo cosi poco tempo.
    Comunque tutto eccitato ho deciso di toglierle da terraio e di metterle in incubatrice(scatola di polisterolo forellata dentro altra scatolina in plastica e vermiculite) temp 22\24'5 previste(visto che stanno li da 20 min)
    Sono felicissimo ma non mi aspetto grandissime cose, ho paura che ammuffiscano, ultimamente le cose non mi sono andate benissimo, e non credo vadano meglio ora con uova di fama delicatissima...
    piu che pregare ed incrociare le dita non posso.
    Qualcuno di voi ha mai avuto schiuse di Phantasticus??
    In quanto temppo si sono schiuse? e a che temp?
    cosi giusto per avere altri pareri, ma so che poche hanno raggiunto lo scopo finale...
    Notte

Lucas

Ps vi allego le foto delle uova appena messe in incubatrice e
    la mia femminona che si merita gli applausi
    File allegati

Questo sì che è un buongiorno...COMPLIMENTONIIIIIII
    Vedere che anche in Italia iniziamo a riprodurre questi animali è un piacere

Le uova dovrebbero metterci 2 mesi, 2 mesi emmezzo a sciudersi, io non li ho mai riprodotti ma off_limit(Marco) può confermare

Commenta

eh si... che bello poter riprodurre i phantasticus!
      ma i tuoi adulti sono cb o wc ?

Commenta

Grazie a tutti raga
        anche io non sto nella pelle, stamattina le ho controllate di nuovo e spruzzate, la temperatura oscilla tra i 22°\23'5°C
        penso sia ottima.

iveemci la mia coppia è wc,
        per questo ribadisco l'importanza di riuscire a portare avanti le uova.
        Thank's for your support...
        Lucas

Commenta

Originariamente inviato da Lucas
          Ma perche a Longarone questo tipo che dici tu aveva gli uropolatus?
          Io parlo di Hamm ...non li hai presi ad Hamm i tuoi Uroplatus p.?

Commenta

I miei Phantasticus di uova ne hanno fatte 4 in 5 mesi ma fino ad ora nisba. Pero a me le hanno fatte quest'estate quando c'erano 35 gradi ora invece le condizioni sono migliori. In bocca al lupo.

Commenta

io ho avuto molta fortuna....due uova deposte ..

all'inizio pensavo fossero uova di phelsuma...e le ho letteralmente infilate in un bamboo...le ho lasciate nel terrario originale...e le uova sono rimaste belle...l'importante è che l'umidità sia alta....e nel terrario era evidentemente ottimale
              hanno impiegato a schiudere circa 70 giorni....e poi una volta controllandole un uovo mi si è leteralmente schiuso in mano...il gechino era perfettamente formato e mangiava già drosofile dopo sole 24 ore.....la temperatura di incubazione era quella ambientale direi tra i 20 e i 24 gradi e l'umidità alta attorno al 70 % garantita da 3 nebulizzazioni al giorno
              purtroppo dopo 12-13 una prima muta perfetta...e le mie speranze che crescevano il piccolo è morto...da qui la mia decisione di abbandonare l'allevamento...tenere animali tanto preziosi quali risorsa riproduttiva e non essere in grado di occuparsene è per me un delitto...e quindi ho lasciato i miei adulti a che se ne occuperà sicuramente meglio di me.

salutissimi marco
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Grazie marco per le tue info
                fin'ora le uova stanno benone, ma il "peggio" deve ancora venire,
                mi spiace per i tuoi baby...mi ricordo dei tuoi post passati.
                a presto
                Lucas

Commenta

Ciao a tutti!

ho appena trovato altre due ovette nel terrario dei Phantasticus,
                  le ha deposte come sempre nello stesso posto,
                  le uova sono sempre una piu grande e bianca e l'altra piccolina e piu grigiastra.
                  Speriamo bene...
                  File allegati

Commenta

Complimenti anche da parte mia !

1 curiosità: ma quanto sono grandi ?

Commenta

mezzo cm
                      poi una è sempre piu grande dell'altra, ma sono proprio piccole.
                      Basta che vedi la foto che ho postato nella prima pagina c'e un centesimo vicino le uova per renderti conto.
                      In bocca al lupo anche a te,
                      e grazie a tutti ancora.

Lucas

Commenta

Sto operando...
                      X