annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità sui gechi in generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità sui gechi in generale

Ragazzi è una domanda che mi salta in mente ogni tanto

io ho letto sulla guida dei gechi o su altri documenti che i gechi si appiccicano alle superfici verticali, anche lisce, grazie alle lamelle subdigitali che sono così piccole da sviluppare un forte attrito.

Da qualche tempo un mio amico mi dice che non è così ma le lamelle sarebbero così piccole da formare dei legami ionici con le particelle della materia tramite le forze di vander waals; il fatto è che non lo dice solo lui ma anche qualche altro mio conoscente, e sostengono che gli scenziati stiano cercando di riprodurre la cosa e già un nastro che regge qualche etto su un muro è stato fatto o è in fase di realizzazione.

Aspetto i vostri pareri perchè io che ho i gechi per l'appunto non so più che pensareO.o

Studi recenti sulle capacità dei gechi di arrampicarsi su superfici lisce confermano ciò che dicono i tuoi amici(che credo abbiano letto di questa cosa su Focus, ma potrei sbagliarmi ).
    Anche ciò che ti hanno detto sul nastro adesivo è vero.

Come al solito l'uomo studia gli animali per ottenere materiali e tecniche perfette, basti guardare i mezzi spaziali e/o militari con mezzi studiati sulla struttura dei ragni tanto per fare un esempio

Commenta

Questa del nastro l'ho sentita pure io... su explora se non sbaglio...
      Ma io avevo trovato anche un sito con un robot tokay...

Commenta

Sto operando...
      X