annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scoperto nuovo uroplatus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scoperto nuovo uroplatus?

Buongiorno a voi chi vi scrive rientra ora da una visita in una foresta pluviale del madagascar dove opero nel settore delle escursioni.Ritengo di aver appena individuato una nuova specie di Uroplatus che sono riuscito a immortalare con la mia digitale.Non conosco le procedure con le quali verificare l'autenticità di tale eventuale scoperta,e cerco suggerimenti precisi a proposito.Buona serata a Voi da questo incantevole paese.Luca Rosetti

prova a postarla..ci son degli utenti molto afferrati nell'identificazione..anche se non credo si tartti di una nuova specie..sono molto polimorfici gli uroplatus..quindi può anche darsi che sia un esemplare di una qualche specie con un pattern un po' strambo..comunque tu posta...

Commenta

Credo che le procedure richiedano una cattura.Per poter effettuare ulteriori misurazioni come lunghezza SVL,N lamelle subdigitali,ecc.
      Ci farebbe molto piacere una foto che intanto vediamo un pò di che si tratta!

Commenta

in che zona è stato rivenuto l'animale?....
        a quale "genere appartiene"(tipo phantasticus,guentheri,fimbriatus)
        P.S.probabilmente non ti ricordi,ma nel luglio 2007 ci siamo conosciuti a nosy be....facemmo una bella chiaccherata approposito di uroplatus e camaleonti...
        se hai voglia di postare anche qualche foto di cama ci farebbe molto piacere.
        -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Non sono certo ma secondo me è del tipo fimbriatus...l'esemplare era di 23 cm..marrone scuro quasi nero....non conosco la procedura per la catalogazione..mi puoi aiutare?ho difficoltà a inviare la foto qui la velocità di connessione è bassa..attendo tue
          Luca

Commenta

sono di milano...ho poca connessione da dove sono non riesco a inviare le immagini...sono d'accordo con te ma credo sia proprio un genere nuovo credo della famiglia fimbriatus..ne ho visti due esemplari il più grande 23 cm..attendo tue
            Luca

Commenta

ho avvistato due esemplari..il più grande 23cm..l'area preferisco al momento non indicarla ahimè conosco il commercio clandestino anche in ITALIA...PROVO NEI PROSSINI GG a inviare foto ho poca connessione attualmente mi trovo nell'area di Marajeji veramente impervia sopra la penisola di Masola in esplorazione..attendo tue
              Luca

Commenta

Se hai problemi di connessione, purtroppo non puoi far altro che attendere di avere sotto mano una connessione veloce. Sono molto incuriosito da questo fatto e anche io non vedo l'ora di vedere le fotografie.

Commenta

Se riesci posta foto, al limite ti posso cercare qualche contatto di esperti europei che hanno scritto anche libri sul genere, loro forse ti possono aiutare di più.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Commercio clandestino in Italia!? Gli Uroplatus non arrivano in EU se non per mano di Erpetologi. Quindi legalmente.
                    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Purtroppo non è così..turisti se li mettono anche in valigia..due mesi fà hanno messo dentro due russi con 200 animali pronti al commercio clandestino tra cui una trentina di fimbriatus e una cinquantina di Brokesia betsileo.....

Commenta

mandala via mail a qualcuno,se così com'è non riesci basta ridimensionare un pò la foto,vedrai che non avrai alcun problema tanto se riesci a scrivere sul forum riuscirai ad allegare tranquillamente una foto ,ti mando per pm anche la mia di mail se vuoi
                        Ultima modifica di fantasma; 19-12-2008, 09:58.

Commenta

se vuoi puoi mandarmela per mail, provo a contattare qualche guru..
                          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

allora novità? seguivo questo 3d ma ultimamente niente....
                            Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Sto operando...
                            X