annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ora? (Bruma)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ora? (Bruma)

Da previsioni del tempo qui a Roma arrivato il gelo!!Per questo vi volevo chiedere se posso partire con la bruma!Che mi dite?Un ultima cosa il foto periodo deve continuare anche durante la bruma?Grazie mille a tutti!

Ciao
    il gelo venuto anche qui a Napoli e da ieri ho iniziato con la bruma ancheio,
    i miei leopardini non hanno nessun tipo di illuminazione, solo quella della stanza e degli altri terrari.

Commenta

Stavo pensando,ma se non gli faccio fare la bruma e li tengo ad una temperatura di 22/25 gradi di giorno e di notte intorno ai 20?
      Sinceramente ho un po paura della bruma!

Commenta

Originariamente inviato da gorillaz2
        Stavo pensando,ma se non gli faccio fare la bruma e li tengo ad una temperatura di 22/25 gradi di giorno e di notte intorno ai 20?
        Sinceramente ho un po paura della bruma!
        Per dei leopardini le temperature di cui parli gi bruma, sotto i 26C i leo non si accoppiano.
        Ma scusa la domanda, a che temperature volevi far brumare i tuoi leo??...paura della bruma???

Commenta

Ho letto di brume intorno ai 20 massimo 22C il d e 16-17C la notte!Mi sembrano eccessive!
          Non sono tanto deciso a farla perch la femmina di un anno e mezzo non ha mai fatto la bruma e ho paura di stressarla troppo!
          Comunque se mi dici che sotto i 26C gi bruma la mia coppia ha iniziato da almeno 3 giorni! Continuo a tenerli cosi per un mese diminuendo il foto periodo a 8/9 ore?
          Grazie Manu!
          Dimenticavo una cosa importantissssima!!!!!!
          Forse prendo altre due femmine da un privato(un nostro amico di sf)come mi comporto con i nuovi arrivi e la bruma della coppia?

Commenta

Prima di tutto non trovo assolutamente estreme le temperature di cui parli, ora nella stanza dei gechi ho 21/22C e di notte scende almeno di 3/4C ma con l'arrivo dell'inverno credo scender ancora un po'.
            Temperature simili non sono un problema per i gechi te lo posso garantire e gi per un geco di un anno e mezzo non risulta essere assolutamente stressante.

Per le femmine che devi prendere il mio consiglio quello di tenerle sole almeno un mesetto in modo da capire bene le loro condizioni fisiche e magari non metterle subito in bruma per vedere se mangiano.
            Se sono baby tielle separate dai tuoi e l'una dall'altra, evita anche di farle brumare i baby devono mangiare e crescere il pi possibile

Commenta

Hanno 6 mesi credi possano stare con gli adulti?

Commenta

Se non sono belli grossi eviterei, e se anche non fossero molto pi piccoli degli adulti fai sempre abbondare il cibo in modo da non creare competizioni alimentari

Commenta

I nuovi gechi di cui parlovo sopra sono circa 13-14cm(due femmine)!la coppia che ho gia misura 21-22cm il maschio mentre 17-18 la femmina
                  il terrario (se puo essere rilevante) 75x48x54 che mi dite?

Commenta

Tieni divisi gli adulti dai subadulti

Commenta

Io ho un problema per la bruma....La notte la stanza in cui tengo i leo pi calda del giorno....il giorno sono 16/17C e la notte arriva anche a 18/19C...come faccio???

Commenta

Oscar, il problema non tanto il fatto che di notte ci siano 18/19C che comunque la temperatura diurna di 16/17C troppo bassa per dei leo, riscalda il terrario in modo che arrivi sui 23C cos se anche alla notte ne hai 19 non c' problema

Commenta

bhe oggi ho comprato un altro cavo riscaldante....ma quello che mi preoccupa di pi non sono tanto i leo quanto il rhaco che ancora piccolo per la bruma e di giorno ha cavetto pi spot ma la sera la temperatura crolla e negli ultimi giorni ha rallentato parecchio il metabolismo...non vorrei che entrasse in brumazione spontanea perch troppo giovane e non so come potrebbe reagire...

Commenta

Io con tutti i baby lascio il cavetto termico acceso giorno e notte tutto inverno, in questo modo evito che entrino in bruma

Commenta

con la temperatura pi alta crescono pi velocemente... tanto una piccola diminuzione della temperatura c' sempre.

ciao

Commenta

Sto operando...
                              X