annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finalmente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• finalmente!

Dopo sei (ebbene si) mesi di ricerche e di letture su letture sono riuscito a concludere l'affare della mia vita, ho appena comprato da un privato due p. picta cb.. i set up sono identici:

Terrario 30x30 con scottex, posti in luogo non illuminato dalla luce diretta del sole, 2 tane fatte con contenitori di plastica, temperatura 19/23° (notte/giorno).

Ho deciso di tenerli separati e in ambiente completamente sterile per quarantenarli come si deve poi magari metterò la torba dopo un mese, se le cose ovviamente vanno bene.

Le domande sono solo di conferma del set up avendo letto praticamente per sei mesi (davvero tanto tempo) schede in italiano e in inglese.

So che sono i gechi semplicissimi da tenere, ma ovviamente non si sa mai

bravo..fa bene documentarsi ma..rilassati pure un pochino eh...sono picta...sono gechi con cui puoi permetterti un certo relax..però ovviamente hai fatto un ottimo lavoro...bravo!e forse proprio per questo puoi permetterti di stare anche bello tranqui...
    Buon allevaento!

Commenta

bravo...hai fatto molto bene a documentarti a dovere...dopo aver fatto la quarantena metti la torba sono delle talpette

Commenta

Tutto piu che in regola!
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

perfetto, lunedì li ritiro

Commenta

Attendiamo le foto!

Commenta

Complimenti mi raccomando di postare le foto

Commenta

tra un po' vado a bologna a ritirare i due gechi e mi è venuta una domanda
                quanto si fanno maneggiare i p. picta?
                ve lo chiedo semplicemente perchè io ho avuto a che fare prima d'ora solo con delle anolis carolinensis, assolutamente immaneggiabili, sono stravelocissime, e una volta che dovevo portarle nel terrario ho aperto la scatolina in cui stavano e le ho fatte uscire sole, per i picta faccio lostesso o sono calmi come, per esempio, i leopardini?
                la domanda era solo per il trasferimento per le pulizie o appunto per il "travaso" (passatemi il termine) nel terrario, so che i rettili non vanno maneggiati a meno che non se ne può fare a meno

Commenta

quanto si fanno maneggiare i picta?
                  Per quello che posso dire, molto poco...
                  Non sono velocissimi, pero si divincolano in tutti i modi e si stressano parecchio, se ci aggiungi le piccole dimensioni e una conseguente "fragilita'"...
                  I leopardini sono molto piu tranquilli, per dire.

Commenta

ok capito, perfetto!
                    no perchè anche le anolis, ogni volta era un calvario prenderle per spostarle, si divincolavano in un modo assurdo e cercavano di mordermi

Commenta

esame delle feci prenotato per giovedì, prima non era disponibile

Commenta

Originariamente inviato da giorgio199 Visualizza il messaggio
                        esame delle feci prenotato per giovedì, prima non era disponibile
                        Direi che vadapiu che bene, cosi hai almeno il tempo di raccoglierle

Non e' che mordano, pero' vedi che si divincolano in tuti i modi e che proprio non gradiscono.

Commenta

ImageShack - Image Hosting :: maschiopicta5ss8.jpg

la connessione mi sta andando davvero male, per ora sono riuscito a caricare solo una foto, intanto si stanno caricando le altre, i due gechi sono davvero belli, questo è il maschio che è spaventato a morte e non si muove da un angolo del terrario (non nella tana), il suo colore sta diventando sempre più chiaro, avevo spento la luce perchè ero uscito dalla stanza, al ritorno appena accesa, le parti bianche del corpo erano chiarissime come un foglio di carta.
                          la femmina è attivissima, all'inizio molto impaurita anche lei, ma a un certo punto mentre la guardavo ha fatto uno scatto pazzesco ed è entrata nella tana e ora è dentro che cambia continuamente posizione, è tra i due gechi il più attivo.
                          Per quanto riguarda il cibo ho provato solo con lei che mi sembrava più attiva ma non l'ha neanche guardato, l'ho tolto e proverò domani.. intanto che ne pensate di questa foto? presto (dipende da cosa combina la connessione) posterò le altre, comprese le foto della femmina e dei set up

Commenta

Sono adulti giusto?
                            Sara' il caso di non tenerli assieme in modo perpetuo, il maschio dovrebbe essere molto stressante nei confornti della femmina.

Commenta

sono separati!

Commenta

Sto operando...
                              X