annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco aurato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco aurato!

Ciao a tutti!! mi sono iscritta qualche giorno fa, così, per avere qualche informazione su questo geco: oggi finalmente l'ho comprato!

Per ora tutto ok, solo una cosa: non riesce a rimanere bene attaccato al vetro, la cosa mi sembra 1 pò strana...forse è stressato, o cosa?

ps: appena posso vi passo qualche foto, non riesco a capire se è maschio o femmina!

ciao a tutti e grazie!
    Rosita.

fai fare come prima cosa un'analsi delle feci da un veterinario!
    come lo hai stabulato?

bello il gekko ulikovskii comunque

Commenta

Ciao!!
      allora l'ho "stabulato" in una teca lunga 40 cm e profonda 30, messo della sabbia, due rametti, acqua e qualche camola!
      per quanto riguarda la luce uso semplicemente il lumetto che mi serve per disegnare (è un neon) per fargli luce...
      e...niente altro!

Commenta

Il tuo setup è da rivedere, non ci siamo. Leggiti la scheda sul Gekko vittatus, l'allevamento è simile

Commenta

Se non riesce a rimanere attaccato al vetro potrebbe avere dei residui di muta sulle zampe. Controlla e alza l'umidità.

Commenta

Allora, di muta non ne ha, e il negoziante non mi ha detto di umidificare, eppure è una persona molto competente.
            ha detto che non ha necessariamente bisogno di lampada riscaldante (in casa mia fa piuttosto caldo)...e niente altro.
            Come dovrei umidificare?

Commenta

Con un nebulizzatore. Hai letto la scheda?

Commenta

Conosco poco questo geco, ma penso che le linee base da seguire siano quelle per gli arboricoli, terrari sviluppati in altezza con rami e cortecce.
                Non so i parametri dell'umidità da tenere ma una spruzzata una volta al giorno quasi sicuramente va data per far bere il geco, puoi usare gli spruzzini che si usano per nebulizzare piante e fiori.
                Che non si arrampichi bene sui vetri...può dipendere da vari fattori, tipo muta imminente....o problemi del metabolismo del calcio, leggi bene la scheda consigliata da Marcello, e non sottovalutare l'importanza dell'integrazione.

Commenta

Ok vedo di leggere la scheda allora!
                  scusate ma è il primo geco quindi sono 1 pò confusa, il negoziante mi ha detto 3 cose invece mi sembra di capire che c'è tanto altro da sapere, ma la mia è una passione che va avanti da + di 10 anni, farò il possibile però farlo stare a suo agio.
                  un'altra cosa: è un animale che si fa toccare? Io so che il geco leopardino è piuttsto tranquillo e si fa toccare, di questo non ne so molto. Adesso si agita parecchio ma credo sia normale, ma col tempo si farà prendere senza agitarsi?

Commenta

no,non è un animale che si lascia maneggiare,nè deve essere maneggiato.
                    mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Devi sistemare (o meglio rifare) l'arredamento della teca.
                      Non è un deserticolo. ;D
                      Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

e che diamine avevo chiesto un geco che si facesse maneggiare!!
                        non è che ci gioco, ma mi piace tenerlo in mano o farlo camminare su di me.. e il negoziante mi aveva detto che era un animale piuttosto tranquillo e che si faceva toccare

Commenta

nessun geco si fa maneggira volentieri o staccano la coda oppure come le phelsuma si lacerano la cute....

Commenta

Di animali “paciugosi” da spupazzare se ne trovano tanti, dal cane al criceto. Nessun geco ama essere maneggiato, neanche il pacifico leopardino. E’ ovvio che per necessità a volte devono essere maneggiati, vuoi perché devi portarli da un vet, vuoi perché devi semplicemente pulire il terrario, ma lo “smanacciamento” dovrebbe essere limitato solo a queste operazioni.
                            Piccola considerazione e niente di personale, visto che ultimamente di messaggi come il tuo se ne leggono tanti, ci si dovrebbe informare PRIMA di prendere un animale e non dopo. Ormai ce l’hai, leggi la scheda che ti hanno indicato ed evita di toccarlo, rischi che ti lasci giù la coda.
                            Evita in futuro di seguire i consigli del negoziante, finora ti ha dato solo informazioni sbagliate.
                            [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

La coda però la lascia se gliela tengo, ma cerco di evitare di toccarla, non voglio che si stacchi.
                              Ho cercato di informarmi prima, ma ogni volta sento versioni diverse, e non so a chi devo credere. Da una parte leggo che la teca va umidificata, da un'altra no, ognuno lha la sua versione. Ed essendo alla prima esperienza è normale che sia un pò confusa. Ho una tartaruga, due tritoni ( che non richiedono chissà quali attenzioni) e un cane da "spupazzare", ma ho la passione per i gechi da sempre e finalmente ho potuto comprarmelo dopo vari litigi in casa. Credevo di riuscire ad abituarlo piano piano a farsi toccare (come ho fatto con i tritoncini), perchè quando lo tengo in mano si dimena 1 pò, ma poi sta tranquillissimo, non devo neanche stringerlo per tenerlo fermo o chissà cosa. Quindi credevo di riuscirci, ma se non si può, cercherò di non toccarlo.

Commenta

Sto operando...
                              X