annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi a salvare un piccolo geco (importante!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutatemi a salvare un piccolo geco (importante!)

Ciao a tutti i membri del forum!
    per fortuna sono venuta a contatto con questo sito tramite le mie ricerche su internet.. e non ho esistato un attimo a iscrivermi.
    Vengo al dunque..
    Qualche giorno fa mio padre ha trovato in giardino sulle scale un piccolo geco, quasi morto dal freddo (contate che abito a Formello, un comune vicino Roma, nella campagna).. qui la temperatura è rigida e non ce la siamo sentiti di rimettere il piccolo esserino su di un albero.
    Il problema è che non mangia da giorni e noi lo abbiamo chiuso in bagno, x non farlo mangiare dai cani..
    secondo mio padre, il geco morirà comunque, ma io non sono d'accordo, voglio quantomeno provare a salvarlo!
    Qualcuno mi può dire x favore dettagliatamente cosa mangia ESATTAMENTE un geco? vanno bene i vermi? le cavallette? ho letto su internet che va bene anche il miele, in mancanza di altro.. è vero? fatemi sapere al più presto, così domani vado in un negozio di animali!!!
    Ciao!!!

il geco che hai trovato è autoctono italiano....non deve alimentarsi in questo periodo ma stare al riparo in un posto FREDDO dove tornare in letargo... è probabile che il sole dell'altro giorno lo abbiano fatto uscire dal suo nascondiglio e poi il gelo notturno lo abbia un po' battuto sul tempo prima che potesse tornare al letargo...
    cerca un muro ti pietre, un mattone forato e lascialo lì nelle ore più cald del giorno troverà un riparo per la notte e passerà l'inverno a dormire come è giusto che sia....
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ok... ho fatto quello che mi hai consigliato... sono uscita in giardino e l'ho messo in un mattone forato.. però la cosa strana è che non si muoveva!! cioè.. stava immobile!! è normale?!
      Comunque grazie del consiglio! ciao!!!

Commenta

yes tutto normale.... letargo..... farà la ninna fino a primavera...
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ehehehehe.. beh, grazie mille... e scusa per le domande un pò..ehm... sprovvedute.. xD ma di rettili non me ne intendo tanto e quindi se ti faccio delle domande è perchè voglio capire...
          Grazie ancora e ciao!

Commenta

Sto operando...
          X