annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

p. picta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• p. picta

ciao ragazzi, ho letto la scheda di amiciinsoliti su questo geco, ma devo dire che sono un pò perplessa per almeno due cose, la prima è che dice che è un geco adattabile come habitat. Quindi mettendo la torba sono a posto perchè serve per l'umidità, giusto? Posso mettere anche piante vive e quali??
    Ultima domanda le temperature, dentro casa ho 18.3 gradi, forse camera mia è più calda, arriverò a 20 massimo credo...è possibile che non debba usare tappetini, cavetti o altro? Forse sarà ignoranza mia, ma in madagascar non fa più caldo??
    scusate per tutte queste domande.
    grazie a chi vorrà rispondermi!

in questi due 3d se ne è parlato un pò..
    http://www.sanguefreddo.net/altri-ge...ura-picta.html

http://www.sanguefreddo.net/altri-ge...ura-picta.html

Commenta

grazie

Commenta

le temperature che hai elencato vano bene

Commenta

Io le tengo a temperatura ambiente,senza nessun riscaldamento dedicato, ma nella stanza dei terrari le temperature sono decisamente piu alte...
          Potrebbero andare bene anche le tue se decidi di adottare una certa "stagionalita'" nel loro ciclo di allevamento.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

che intendi con stagionalità?? e soprattutto se le tenessi a 18 gradi non rischierei magari digestioni difficili o addirittura che non mangino???
            Il mio problema è essenzialmente questo.
            Vorrei sapere con certezza le loro temperature di stabulazione perchè ho letto anche forum inglesi e qualcuno dice una cosa e altri cose diverse...grazie

Commenta

Nel senso che le sottoporresti a una specie di "bruma" durante l'inverno, quindi con ridotta attivita' ecc.
              Poi si "riattiverebbero" con il progressivo aumentare delle temperature.
              Io le sto tenendo a circa 23 di notte e 27 di giorno, e sono in piena attivita'.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie era questo che mi interessava, allora un bel cavetto e sono a posto.

Commenta

Ciao draghetta!
                  Poi posta le foto e fammi sapere come va, perchè piacciono moltissimo anche a me^_^

Commenta

io le tengo a temp. ambiente e non ho problemi

Commenta

tu li tieni a temperature di casa senza niente??? e come stanno, mangiano regolarmente??? tanto sei marchigiano anche tu

Commenta

rettifico, quella era cagli non carpi ho sempre avuto 4 di geografia alle medie

Commenta

Modena non si trova nelle Marche ma in Emilia Romagna, in ogni caso anche più freddo che nelle Marche, anche se conta la temp. di casa e non quella esterna.. beh per loro ora è inverno, ma mangiano alla grande, tutto regolare, certo sono meno attivi ma pur sempre sani e forti

Commenta

Originariamente inviato da draghetta88 Visualizza il messaggio
                            rettifico, quella era cagli non carpi ho sempre avuto 4 di geografia alle medie
                            ecco infatti :p

Commenta

grazie, io infatti vorrei tenerli senza riscaldamento, ma ho paura che soffrano a 18.5 gradi. adesso mi documento fino alla nausea poi decido. grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                              X