annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geco a temperatura

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geco a temperatura

buongiorno, anche se il titolo non un granch, ma io volevo sapere, quali geco riescono a sopportare temperature massime di 34-35 C, perch, all'inizio volevo allevare dendobrades, ma mi st scervellando da molto tempo per trovare un metodo per raffreddare il terrario, ma non riesco a trovare nulla, e visto che la temperatura della mia casa arriva d'estate anche a 36-37 C, ho deciso di allevare un geco perch riescono a vivere a temperature maggiori rispetto alle dendobrades. ma ho visto che non tutti i geco gradiscono temperature cos elevate, quindi volevo sapere quali riescono a sopportare tale temperatura.

s gi che molti di voi diranno di allevare qualche altro animale, ma, a me piace pi allevare un geco che un camaleonte o un iguana. il mio intento era gi di allevare delle ranette, quindi vi prego non mi dite di allevare un altro animale.
    io devo trovare un animale piccolo, che non mi chieda di costruire un terrario grande.

grazie mille a tutti quelli che mi daranno consigli

la prossima volta prima di costruire un terrario cerca di informarti meglio sulle temperature che possono sopportare gli animali che si vorrebbero mettere al suo interno...o sui sistemi di raffreddamento da utilizzare...

comunque aspetta chi ti sappia consigliare per il geco, il mio un consiglio generale!

prima di fare una cosa meglio informarsi su cosa si sta facendo.

Commenta

ma tu in casa d'estate hai veramente 37? son tanti....
      qui parlavano di come raffreddare per le rane, forse fa al caso tuo...
      http://www.sanguefreddo.net/dendroba...-recupero.html

comunque io sono un rompiballe lo so, ma non che si deve allevare qualcosa per forza eh... se si pu si f altrimenti, si lascia perdere. Scusa lo sfogo ma io non capisco le persone che dicono "voglio allevare un rettile: cosa mi consigliate tra rane, iguana o gechi?". Se tu sei appassionato di dendro ti devi adoperare per allevare quelle, non qualcosa tanto per fare.
      Solo la mia modestissima opinione... :wink
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

entomologo, io ancora non ho costruito niente, infatti ho aperto questo topic per informarmi su qualche geco da allevare.

gollum, lo s che non obbligatorio alevare un animale, infatti ho abbandonato l'idea dendo perch non avrei potute allevarle per questioni di risorse mancanti che mi avrebbe ridotta alla miseria (l'elevata corrente che avrebbero consumato le peltier!), quindi visto che a me piacciono quasi tutti gli animali, ho deciso di allevare un geco, perch sono gli animali da terrario che pi mi piacciono dopo le dendo, e sono quelli che pi si avvicinano alle esigenze di risorse presenti a casa mia (temperatura). grazie per il link!

Commenta

io non lo credo possibile che arrivi a 37 gradi, guarda io ero di Lecce, molto pi gi di Napoli e d'estate la temperatura poteva si arrivare a 37 gradi ma FUORI!
          a meno che tu non abbia una casa di vetro la vedo dura che dentri si arrivi a una tale temperatura l'estate..

Commenta

giorgio, mi dispiace, ma cos, ti dico solo che il sole da me entra proprio in casa dalle 11 fino al tramonto, non c' ventilazione visto che ho un palazzo di fronte, non ho sistemi di raffreddamento,a casa non ci sono quasi mai e le porte sono sempre chiuse (ho persiane napoletane in ferro chiuse e porte interne in alluminio che d'estate sono aperte per!)

purtroppo cos, e l'anno scorso si sono avute temperature vicine ai 40, e prevedo che quest'anno si avranno temperature simili visto che l'ambiente st sempre degenerando!

Commenta

io ti suggerirei di fare una ricerca capillare sulle specie di gechi pi reperibili sul mercato e soprattutto sulle loro temperature di allevamento. Che io sappia di norma le temperature massime indicate sono 31/32 gradi per molte specie tipo tokay o phelsuma ma non sono certo un'enciclopedia quindi forse ne esistono altre che sopportano temperature anche maggiori. Effettivamente dentro casa hai temperature africane cavolo, semmai riuscissi a trovare un geco che sopporta temperature cos alte almeno avrai il grosso vantaggio di non dover spendere un centesimo per lasciare l'impianto di riscaldamento accesso 24 ore al giorno, il che, per esperienza personale con tre terrari a fine mese si sente. Inoltre per un eventuale terrario te ne consiglio uno fatto cos pi o meno

tutte quelle prese d'aria che normalmente si coprono per evitare dispersioni di calore, a te saranno utili a non far soffocare dal caldo l'animale.
              detto ci ora do un'occhiata alle schede di allevamento e vediamo se salta fuori qualcosa.

Commenta

non credo ci siano gechi che sopportino temperature costanti cosi alte, mi dispiace, se proprio vuoi prendere un animale che sia adatto a quelle temperature, c' sia il phisignatus lesuerii che la pogona, ma gechi no. A questo punto quoto gollum, forse meglio lasciar perdere che far soffrire un animale a temperature cos alte.

Commenta

forse ho trovato un metodo di raffreddamento che non consuma molta corrente.....il pezzo di sopra dei frigo portatili, lo user per abbassare di 4-5 C.....comunque da una ricerca fatta in casa mia sono risalito che la temperatura massima in casa mia stata di 34C....eppure mi sembrava che era stato 37....ricordavo io male.....
                  quindi adesso quali sono le spece che riescono a vivere intorno ai 30-32C massimi???

Commenta

Se usi quello mi sa che farai prendere una polmonite al geco... produce una corrente di aria fredda, il che e' esattamente quello che devi evitare.
                    34 gradi sono gia meglio di 37, come punta massima gia cominciano a rientrare nella normalita'.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

luca, non ho intenszione di dirigere il getto d'aria direttamente sui geco, ma sulle pareti del terrario, in modo da raffreddare l'ambiente e non direttamente l'animale

Commenta

e' la stessa cosa, non credo parliamo di un terrario di qualche metro quadrato in cui il geco possa essere distante dalle pareti...

Commenta

ma mica abbasso la temperatura di 20 si parla di 3-4 gradi non credo che possa pigliarsi una polmonite per 3 gradi....se passa la temperatura ambiente da 34 gradi a 30 gradi non fredda la temperatura tale da prendersi una polmonite!

Commenta

Non e' lo sbalzo di 4 gradi il problema, ma il flusso freddo che serve ad ottenerlo...
                            Un flusso freddo su temperature di base molto calde sono appunto l'deale per malattie da raffreddamento e polmoniti.

Commenta

scusa, e come pensi di raffreddare un terrario!
                              e poi ti ho spiegato che l'aria fredda che genera non entra dentro il terrario! quindi nessun flusso d'aria fredda...le pareti diventano fredde e l'aria all'interno del terario che sar calda ceder energia sotto forma di calore alle pareti: l'aria diventer pi fresca e le pareti diventeranno pi calde!
                              mica gli mezzo l'aria condizionata ai geco!

Commenta

Sto operando...
                              X