annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micio micio... (Aeluroscalabotes felinus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Micio micio... (Aeluroscalabotes felinus)

Finalmente mi sono deciso a postare qualche foto del gruppetto di "gatti" aquistato dai mitici Simone e Marcello (Gekkonidae breeders)... si tratta di un 1.1.2 che ho con me dalla fine di ottobre. Tutti sono stabulati singolarmente in terrari biotopo ad eccezione dei due piccini che mantengo ancora su un substrato sterile in attesa che mettano su ancora qualche grammo di peso . Notare i "gioiellini" nella quarta foto...a volte mi sento uno zimbello se penso che peso 74 Kg e lui appena 11 g...

fantastici, tra i miei gechi preferiti, ho sentito da altri allevatori che hanno un carattere affascinante, confermi?
    raccontaci un po' come li tieni

*invidia* :p

Commenta

Beh, dipende dalla tua idea di interessante confermo quanto dicono tutti, cioè la loro tendenza a dormire in maniera spropositata ed a raggomitolarsi per dormire nei modi più impensabili, tanto che a volte i primi tempi mi domandavo se fossero passati a miglior vita...di quegli spaventi...
      Tendenzialmente sono timidissimi, riesco ad osservarli in movimento solo la notte e con una piccola lucina led tramite la trasparenza del terrario, al minimo rumore si fermano.Mai visti durante la predazione... Decisamente non amano essere infastiditi, cosa che purtroppo devo fare per le operzioni di pulizia. Le loro fughe sono alquanto buffe, visto che iniziano a saltellare, o meglio sbiscettare tenendosi inarcati con le zampe. Il maschio un paio di volte ha anche vocalizzato mentre lo spostavo per le pulizie, incredibile il suono che riecono a produrre! (anche lì mi sono c****o in mano dalla scossa che ho tirato)
      Terrari biotopo arredati con 3 cm di torba umida, muschio, corteccia di sughero e numerose piante finte. Le temperature le ho riviste ultimamente, abbassandole di 3 gradi, e portandole a 23° diurni e 19° notturni. L'umidità non saprei dirti con precisione, la mantengo assai alta con le vaporizzazioni e comunque il fondo naturale aiuta molto in questo.
      Ringrazio la vita per avermi fornito una cantina fresca!
      Ps: mi stavo dimenticando, a giorni alterni fornisco una ciotolina con acqua della dimensione adeguata per consentirgli di immergersi se volessero...
      Ultima modifica di aimò; 17-02-2009, 23:32.

Commenta

sono amimali molto affascinanti sicuramente anche io ne prenderò un gruppetto ,complimenti sono molto informa

Commenta

va che belli i miei pargoli
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da gollum Visualizza il messaggio
            va che belli i miei pargoli
            Mi fa piacere che tu li trovi in forma...
            Alla pesatura di ieri erano: 23 g la femmina e 11 g il maschio, i due piccini non li ho pesati perchè se la dormivano beatamente e non mi andava di disturbarli... Che dici ci sono con i pesi? Avrei una mezza idea di aspettare ancora un paio di settimane e poi vedere cosa combinano insieme...oppure aspetto ancora che il maschio ingrassi un pò? vedendo i "gioiellini" io direi che non vede l'ora di "giacere" con la signora...

Commenta

Ma non è che simone e marcello ne hanno ancora?????
              no perchè in caso....

Commenta

Marcello ha dato via tutta la sua ciurma di A. felinus, mamma e figli, quindi aspetta Simone..

Non vedo le fotografie, ma garantisco che la femmina è splendida, non solo esteticamente ma anche caratterialmente, a parte essere uno dei gechi più interessanti che abbia mai avuto la fortuna di vedere, non è facile incontrare un geco che quando apri il terrario ti sale sulla mano spontaneamente, si acciambella e si addormenta come niente fosse...splendida davvero (non ti perdonerò mai Marci per averla data via ).

Aimò hai fatto davvero un ottima scelta, sono delle bellissime creature.
                [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Anche Simone non ne ha più, a quanto mi risulta.
                  Li trovo veramente in forma e ti consiglio di unire il maschio con la femmina per qualche giorno, potrai avere presto sorprese...

Commenta

Originariamente inviato da aimò Visualizza il messaggio
                    Mi fa piacere che tu li trovi in forma...
                    Alla pesatura di ieri erano: 23 g la femmina e 11 g il maschio, i due piccini non li ho pesati perchè se la dormivano beatamente e non mi andava di disturbarli... Che dici ci sono con i pesi? Avrei una mezza idea di aspettare ancora un paio di settimane e poi vedere cosa combinano insieme...oppure aspetto ancora che il maschio ingrassi un pò? vedendo i "gioiellini" io direi che non vede l'ora di "giacere" con la signora...
                    io a questo punto li unirei, la femmina ha un bel peso e il maschio non rischia nulla...

@draghetta: ho dato gli ultimi a aimò, se aspetti un po credo che lui e/o franklin avranno baby disponibili...
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                      Marcello ha dato via tutta la sua ciurma di A. felinus, mamma e figli, quindi aspetta Simone..

(non ti perdonerò mai Marci per averla data via ).
                      Non mi hanno mai entusiasmato come gechi, ma li ho presi ed allevati lo stesso. Una volta raggiunto il traguardo della riproduzione, ho deciso di darli via a chi era più interessato di me alla specie

Inutile dire che sono finiti in ottime mani!

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
                        Non mi hanno mai entusiasmato come gechi, ma li ho presi ed allevati lo stesso. Una volta raggiunto il traguardo della riproduzione, ho deciso di darli via a chi era più interessato di me alla specie
                        Marcello il maestrino = !!!
                        Mi vien da ridere quando rispondi così seriamente anche a me...ahaha! oggi sei più rimbambito del solito… quanti punti sono non aver rispetto del moderatore e dargli del rimbambito?
                        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                          Marcello il maestrino = !!!
                          Mi vien da ridere quando rispondi così seriamente anche a me...ahaha! oggi sei più rimbambito del solito… quanti punti sono non aver rispetto del moderatore e dargli del rimbambito?
                          Quanti punti? Mmmhh...non so, vedremo stasera quanti te ne daranno quelli del pronto soccorso

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
                            Quanti punti? Mmmhh...non so, vedremo stasera quanti te ne daranno quelli del pronto soccorso

Non la prendo come una minaccia ma come una promessa…
                            Censura! -100 punti tutti in un solo colpo!

Ok, fine OT!

Commenta

veramente molto belli e in ottima forma!
                              esteticamente io li trovo interessantissimi.....come comportamento,bhe...un pò noiosetti direi...

io i miei li sto allevando insieme,per adesso nessun uovo in vista....sto quasi pensandi di togliere il maschio un mesetto e poi riunirli....
                              -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                              -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Sto operando...
                              X