annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nascita phantasticus finalmente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nascita phantasticus finalmente

oggi con grande sorpresaho trovato uno delle 2 uova di phantasticus schiuse e un bellissimo piccolo iauuuuuu!!!!!!!!!!!! adesso ho un problema enorme sono senza cibo piccolo perche' avevo previsto le schise per l'inizio della prossima sett. secondo voi il piccolo ha problemi se lo nutro con omogeneizzato fino a martedi?

ma le drosofile non le mangia? prova a lasciare marcire un po' di frutta in un barattolo..

Commenta

haunter... ma cosa dici? Prima fai parassitare la frutta e poi la lasci marcire? E tu come fai a far parassitare la frutta, scusa?
      No: prima lasci marcire la frutta, gli esteri che si liberano da questo processo attireranno le drosofile che verranno a deporre sulla frutta già marcia! il barattolo lo lasci aperto, beneinteso! lo richiudi una volta che le drosofile sono al suo interno.
      Lo so che con il freddo sono più rare ma a casa mia funziona, magari si mantiene una popolazione in casa, visto che in inverno lascio acceso il riscaldamento (non so voi).
      Sarebbe davvero peccato perdere un phantasticus perché non si è provato a lasciar marcire una mela, non trovate? cosa gli costa provare, se non vengono le drosofile a deporre (niente generazione spontanea, come ha ben precisato haunter... era solo una vecchia teoria smentita in seguito ) ci perderà al massimo una mela. insomma... vedete voi.

igua

Commenta

Ragazzo, discutere di un argomento, OK, ma litigare no assolutamente.

Per il baby geco, tiello bello umido e a temperature abbastanza "basse" 23°/25°C, fin dopo la prima muta di norma come molti gechi non dovrebbe mangiare.
        Resta da dire che per un baby una settimana senza cibo non è il massimo, devi procurarti un po' di micro insetti, non vorrei che ad imboccarlo ad omogeneizzato si stressasse e poi non mangiasse più.
        Se chiami microvita(qui trovi il numero www.micro-vita.com ) domattina presto(entro le 9.30) dovrebbero farti la spedizione e venerdì hai i grilli.

Commenta

credo proprio che tu debba comperare delle drosophile, i tempi per crearti una colonia attiva sono certo superiori a 2 giorni, considerando che siamo in inverno. In ogni caso per fare marcire una mela ti servirebbero 2-3 giorni se la tieni al caldo... io non rischierei, con una decina di euro ti prendi una colonia e poi ti organizzi.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
          X