annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento Oedura monilis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento Oedura monilis

ciao raga ho deciso di ampliare la mia collezione prendendo degli oedura monilis, sono molto belli e particolari, qualcuno mi può dire qualcosa di piu sul loro allevamento e abitat? ciao fabrizio

Ciao fuzio,
    le O. monilis sono gechi facili da allevare e riprodurre(le ho riprodotte quest'anno).
    Essendo gechi australiani non hanno bisogno di grandi accorgimenti, io ho un gruppo composo da 1 maschio e 5 femmine, fino ai 6 mesi di età vedere il sesso è quasi impossibile non avendo pori femorali.
    Io li tengo a temperatura e umidità ambiente(di inverno non sotto i 15°C notturni). Il terrario è arredato con scottex come substrato una ciotola per l'acqua e una per il cibo e calcio, oltre a ciò c'è un contenitore contenente torba umida per aiutarli a mutare e per la deposizione delle femmine.
    D'inverno una bruma di almeno un paio di mesi è utile per stimolare gli accoppiamenti col ritorno del caldo.
    Ti ho dato le informazioni base, se hai altre domande chiedi pure

Igua, in molti casi l'allevamento d'animali viene chiamato collezione...anche sulla "Guida ai gechi"....ma ammetto che odio questa definizione per il mio allevamento.

Rimetto una foto di uno dei baby nato l'estate scorsa.

Commenta

Sto operando...
    X